Vai al contenuto

Colori

Capelli blu-argento per le over 60: un tocco di colore rilassato

Sulla scia del momento dei capelli biondo cenere arriva la tendenza dei capelli Blue Steel alias blu-argento: una versione più chiara e ghiacciata del biondo platino, sfumato con accenni di blu freddo. Se hai mai lasciato un balsamo blu o viola indugiare un po’ troppo a lungo tra i capelli e hai deciso che ti piaceva il leggero velo di colore, questo effetto è simile, anche se un po’ più intenso.

Tieni presente che i capelli blu argento non sono per i deboli di cuore: il processo di sollevamento può essere intenso, soprattutto se inizi con una base scura. “Per ottenere il miglior colore di capelli blu-argento, il tuo colore di base dovrà essere portato a un biondo platino di livello nove o 10 con meno giallo possibile”, spiega il colorista professionista Guy Tang. “Questo può richiedere più sessioni a seconda di come si sollevano i capelli, quindi il tuo stilista dovrà pre-tonificare i capelli prima di applicare il tono blu-argento desiderato”. Inoltre, il processo ha un prezzo: considera il tuo budget e la frequenza con cui anticiperai appuntamenti di ritocco per mantenere la tua tonalità. Mentre Tang osserva che il colore può avere un bell’aspetto con una radice leggermente scura, consiglia di prenotare un follow-up una volta che le tue radici raggiungono il segno da uno a due pollici, o ogni volta che il tuo tono blu argento inizia a sbiadire.

Una volta che lasci il salone, ti consigliamo di avere una buona routine post-trattamento in atto per mantenere il tuo colore fresco tra un appuntamento e l’altro. “Il primo colore che sbiadisce dai capelli è la molecola blu, quindi ogni volta che hai la molecola blu tra i capelli o usi colori dai toni freddi, svanirà molto velocemente”, afferma la colorista Shelley Gregory. “Investi in uno shampoo e un balsamo sicuro per il colore, idealmente uno che prevenga l’ossidazione dei capelli e tenga i metalli lontani dai capelli, che possono far sbiadire il colore”.

Madonna a 64 anni in calze a rete, corsetto, tacchi altissimi e capelli rosa