Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Colori

Capelli castani 2023: la nuance “a lume di candela” fa sognare ogni bruna

Come suggerisce il nome piuttosto bello, il colore dei capelli castani 2023 “a lume di candela” (attualmente di tendenza su TikTok, ovviamente) si serve di sottili babylight (punti di luce minimi) grigi su tutte le lunghezze per sollevare i capelli in una sorta di castano caramello, come se ogni ciocca fosse immersa nella luce delle candele.

capelli castani 2023 colore trend

Questo bagliore illuminato dall’interno (come si vede su artisti del calibro di Kaia Gerber) è caldo, morbido e morbido. Prende il colore naturale dei capelli e lo ravviva intrecciando sottili ciocche di un colore molto più chiaro. Per il mio primo passo nel mondo della tintura per capelli, ho affidato a Carmel Blackburne, maestro colorista presso John Frieda Salons, la creazione del look.

capelli castani 2023 colore trend

“Il castano a lume di candela è essenzialmente un luccichio di colore che attraversa i capelli, esaltato dal movimento”, mi ha detto Blackburne sulla sedia. “Illumina il colore naturale ed è progettato per catturare la luce per creare riflessi”, proprio come questo straordinario risultato di Natalia Vera, specialista di balayage ed educatrice presso Live True London. Le ciocche di colore quasi impercettibili imitano il modo in cui i capelli luccicano una sera accanto al fuoco o sotto luci soffuse.

Come si ottengono capelli castani 2023 nella nuance “a lume di candela”?

Blackburne ha spiegato che l’effetto si ottiene creando una perfetta miscela di colori. “Il backcombing e la presa in giro di ogni sezione di capelli impediscono alla tintura di arrivare fino alla radice”, ha detto, “che impedisce una chiara linea di colore”. Questo rende l’aspetto finale molto più naturale, piuttosto che a strisce (tipico della maggior parte delle lumeggiature) o troppo chiaro (come il balayage). “È anche importante colorare le sezioni a zig-zag”, ha aggiunto Blackburne, “piuttosto che le normali sezioni di evidenziazione [tipicamente dipinte verso il basso] poiché la tintura dovrebbe coprire principalmente le sezioni di capelli dalla metà alla fine”. Questo è ciò che crea l’effetto luccicante. 

Pixie morbido: i tagli corti 2023 sono più femminili che mai

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure