capelli color lavanda cover

Capelli color Lavanda: la proposta dell’estate 2020

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tornano a far breccia nel nostro cuore i colori pastello; l’ultimo a unirsi alle tendenze è il color lavanda. Se vi piace sperimentare con i capelli, questo articolo fa proprio al caso vostro: si tratta di una sfumatura molto tenue, sui toni del viola. Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Cherry Bombre: la sfumatura dell’estate per capelli scuri

Capelli color lavanda: a chi stanno bene

Il color lavanda è una nuance fra il viola pastello e il blu; questa combinazione fa in modo che si adatti perfettamente a ogni tipo di carnagione, dalla più chiara alla più olivastra. Inoltre, non fatevi spaventare dai suoi toni tenui: i capelli color lavanda si sposano bene con ogni taglio, dal pixie al lungo senza problemi.

lilla corti lisci

Foto: @taj.mahaly [IG]

corti lisci lilla

Foto: @marina_velea [IG]

lilla corti lisci

Foto: @sanja_carica_karasman [IG]

lilla corti lisci

Foto: @tamara_herencia [IG]

Lavanda sui capelli scuri

Solitamente i colori pastello sono adatti soprattutto per chi ha capelli molto chiari o decolorati; in questo caso invece proponiamo una sfumatura che lascia la radice naturale e arriva poi al color lavanda. Ovviamente nel caso di capelli scuri sarà necessaria la decolorazione, per questo motivo – qualora decideste di optare per questa nuance – il consiglio è quello di consultare il vostro parrucchiere prima di procedere.

lunghi viola mossi

Foto: @kimwasabi [IG]

viola mossi lunghi

Foto: @justinandmarkhairfactory [IG]

mossi viola lunghi

Foto: @justinandmarkhairfactory [IG]

Altrimenti, per evitare di rovinare la vostra preziosissima chioma potreste optare per decolorare solamente la parte davanti dei vostri capelli, il look è un chiaro richiamo agli anni ’90 e perfettamente in linea con le tendenze.

chunky highlithgts

Foto: @rachelhairwford [IG]

chunky highlithgts

Foto: @rebeccafindlayx [IG]

chunky highlithgts

Foto: @evohair [IG]

Lavanda sui capelli chiari

Come dicevamo, se avete capelli molto chiari o decolorati, il color lavanda non ha bisogno di ulteriori trattamenti e può essere applicato direttamente. Più il capello è chiaro e più il colore attecchirà in esso, quindi fate attenzione a dosare bene i volumi di ossigeno e tinta oppure – ovviamente – rivolgetevi al vostro hairstylist di fiducia!

lilla lunghi mossi

Foto: @moschou.s [IG]

lilla medi lisci

Foto: @plchick [IG]

lunghi mossi lilla

Foto: @jasminebetances_slss [IG]

lilla mossi lunghi

Foto: @paintedlavish [IG]

medi mossi lilla

Foto: @janapeixer_vancouver [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze