Ritornano le mèches tipiche degli anni ’90! Siete pronte?!

Si chiamano Chunky Streaks e sono un vero e proprio inno agli anni ’90! Probabilmente ricorderete quel periodo in cui, soprattutto fra le più giovani, andava di moda decolorare i capelli ricreando delle mèches molto nette che incorniciassero il volto. Fan del look sono anche l’iconica Geri Halliwell – ex componente delle Spice Girls – e Ivanka Trump, figlia del Presidente degli Stati Uniti. Ebbene questo tratto distintivo dello scorso secolo è tornato prepotentemente fra noi, aggiudicandosi come la tendenza assoluta di questa primavera 2020. 

Ivanka Trump

Foto: @ivankatrump [IG]

Geri Halliwell

Come si creano?

Questa tecnica di colorazione non punta alle sfumature impercettibili create ad esempio con il balayage, ma anzi le rende ben marcate sulla testa delineando uno stacco netto del colore e un contrasto definito fra ciocche scure e chiare. Secondo gli esperti del settore beauty, i Chunky Streaks sono tornati in vigore per rendere i bob e lob più glamour che mai e dalle nuance sfaccettate e non piatte. C’è da dire che le sfumature di questo tipo garantiscono movimento anche laddove il taglio è semplice e portato con piega ultra liscia. 

meches rossa e bionde

Foto @paigesavill94 [IG]

meches bionde

Foto @ochairstylist.tiara [IG]

A chi stanno bene le mèches?

Nonostante negli anni ’90 fosse prerogativa soprattutto delle giovani donne, oggi le mèches si riadattano anche sulle teste delle signore più grandi. Ovviamente il consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte, sia per la realizzazione, sia per ideare la giusta dose di sfumature.

meches rosse capelli neri

Foto @anxiousluna [IG]

meches rosa capelli castani

Foto @paigehammy [IG]

meches rosse capelli blu

Foto @_inesmorley_ [IG]

meches bionde su capelli neri

Foto @jamiegenevieve [IG]

chunky streaks

Foto: @copperrosesalon [IG]

chunky streaks

Foto: Pinterest.it

chunky streaks

Foto: Pinterest.it

chunky streaks

Foto: Pinterest.it

chunky streaks

Foto: @hairbykimberlyd [IG]

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.