Vai al contenuto

Colori

Capelli color pesca dorata: al top in estate ma solo per pochi tipi di carnagione

All’inizio del 2021, il rosa pastello regnava sovrano come trend di successo per i colori dei capelli. Per mesi, è sembrato che ogni celeb pubblicasse ogni giorno un selfie della propria tinta fai-da-te, sempre un’iterazione di rosa chiaro o oro rosa. Adesso stiamo vedendo un remix sul tono morbido e stravagante che si dirige verso la bella stagione: capelli color pesca dorata.

Capelli colorati per over 60: le sfumature di classe più raffinate e toste

Si tratta di una nuance leggermente più calda rispetto alle scorse, che che si adatta perfettamente alla transizione stagionale. Secondo il famoso colorista George Papanikolas, la tendenza è quella di abbracciare un colore creativo che è tenue, quasi sbiadito, invece di aggressivamente brillante. “Stiamo vedendo rosa caldi tendenti al rosso e toni pesca dorati per l’estate”, afferma Papanikolas. “L’atmosfera è meno pigmentata di unicorno e più un puro sussurro di colore per dare una versione più morbida e riservata dei toni pastello”.

Capelli color pesca dorata: adatti a tutte le età

Dalle sole punte tinte massivamente ai colpi si sole chiamati tennis highlights e ai colori a processo singolo più drammatici, butta un occhio alla nostra galleria che riporta la tinta sorella del rosa pastello: il tono pesca dorato che sarà ovunque questa estate. Il colorista e proprietario del salone Linh Phan ha soprannominato questo arancione pastello dalle radici morbide un “bagliore color pesca”.

I colori più in trend dell’estate 2022 sono a bassa manutenzione: i 3 sul podio