Lo chignon furbo pensato per i capelli fini: e volume sia

Se pensiamo alle chiome più difficoltose da gestire sicuramente le prime della lista sono i capelli fini e sottili. Non è difficile comprendere che ciò sia dovuto al fatto che questa tipologia di criniera  sia incline a mantenere per meno tempo la piega. A discapito del tanto ambito volume.

Nel caso in cui si possieda questa chioma, il meglio che si possa fare è tenere fuori la piastra e altri tools che utilizzano il calore per ottenere una messa in piega. Danneggiare i capelli fini e sottili è davvero un attimo (ecco come utilizzare i bigodini). Noi di Capellistyle siamo qui per suggerire la perfetta acconciatura per capelli fini che non li fa apparire tali. Il suggerimento poi arriva da una star del parrucco, ossia l’hairstylist di Jennifer Lopez. Cosa serve per realizzare questa acconciatura per capelli fini? Bisognerà munirsi semplicemente di uno scrunchies e di un normalissimo elastico per capelli.

@chrisappletonhair

This is perfect for anyone with fine hair that wants to make there messy bun look triple the fitness in a few mins \ud83c\udf2a

♬ Talking to the Moon – Bruno Mars

Capelli fini acconciatura per dare volume: lo chignon furbo

Cominciamo dallo step numero uno, in cui servirà andare a creare una coda alta con lo scruchie.  La tecnica è identica di quella usata con le ciambelle di gommapiuma, anche se il risultato di questo chignon per capelli fini sarà estremamente più naturale. Infatti compiendo questo primo step si darà vita a del volume extra localizzato nella parte inferiore dell’acconciatura. A questo punto bisognerà solo aprire i capelli in modo circolare e fermarli con l’elastico più sottile. Come passo finale, per fissare lo styling, basterà arrotolare le ciocche rimaste libere intorno allo chignon fermandole tutte con l’aiuto di una forcina. L’hairstylist di JLo, Chris Appleton, mostra come definire i baby hair e dare al look un aspetto easy chic, in pieno stile Jenny from the block.

Scopri il Liquid Bob, il taglio a caschetto più trendy del 2022