Vai al contenuto

Guide

Capelli idratati e in salute: serve un olio (anche evo), un calzino e tanto sonno

Se fai fatica a stare al passo con le tendenze di bellezza potresti voler sederti perché, mentre dormivi, lo slugging è stato superato da un nuovo hack virale che promette di rivedere la salute dei tuoi capelli. Monique Rapier (@moniquemrapier) all’inizio di quest’anno ha pubblicato la sua routine capelli.

Il video di Rapier inizia con “Tutti sono ossessionati dalle slugging, ma così è meglio!”. L’interpretazione di Rapier prevede l’applicazione di olio (ha usato l’olio per capelli Ouai, ma qualsiasi olio per capelli leggero andrà bene) sulla chioma appena prima di andare a letto, procedendo dalla metà delle lunghezze alle punte, e poi infilando la coda di cavallo in un calzino. Secondo il video ormai virale, quando ti lavi con il tuo solito shampoo al mattino, i tuoi capelli saranno abbondantemente più sani e lucenti di prima, con risultati che si accumulano nel tempo.

Capelli idratati e in salute: serve un olio, un calzino e tanto sonno

Il video di Rapier contiene la formula magica per un trend di bellezza TikTok: un nome carino, risultati visibili. Il tutorial di Rapier ha accumulato 6,4 milioni di visualizzazioni e oltre e ha ispirato una legione di creatori di imitatori a condividere la loro opinione sulla tendenza. Alla fine, l’hashtag #hairslugging ha quasi 13 milioni di visualizzazioni in totale. Ma ecco il punto: il taglio dei capelli non è una novità. L’oliatura dei capelli è stata a lungo praticata da donne nere e in molte culture. E nell’Ayurveda, un sistema di medicina tradizionale molto praticato nei paesi dell’Asia meridionale, l’olio per capelli è stato tramandato di generazione in generazione per secoli.

La maschera capelli ayurvedica e anti-vento: e il crespo scomparirà