Vai al contenuto

Guide

La maschera capelli ayurvedica e anti-vento: e il crespo scomparirà

Il vento può portare con sé la tanto necessaria tregua dal caldo torrido e dall’aumento della temperatura. Tuttavia, l’umidità che porta con sé devasta i nostri capelli e il cuoio capelluto. La lotta contro l’effetto crespo e la caduta dei capelli è interminabile, e se hai problemi di forfora, l’umidità può essere il tuo vero nemico.

Mentre diversi prodotti promettono di curare il tuo problema, raramente otteniamo sollievo nonostante ci bruciamo il portafogli. Affidarsi all’Ayurveda può rivelarsi utile, in quanto non prevede prodotti di fantasia e tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili in cucina. Ecco una maschera per capelli ayurvedica che farà miracoli ed è la soluzione completa per tutti i tuoi problemi.

INGREDIENTI:
Succo di un limone
1 cucchiaio di polvere di shikakai
2 cucchiai di polvere di amla
1 cucchiaio di fieno greco in polvere
Yogurt: quanto basta per fare una pasta

Per prima cosa, devi immergere insieme la polvere di amla e shikakai in acqua tiepida e tenerla per tutta la notte. Il giorno successivo, alla pasta, che è stata conservata per una notte, aggiungere lo yogurt e macerare questa miscela per un’ora. Dopo un’ora, aggiungere il resto degli ingredienti al composto. Ora, applica questa miscela su tutti i capelli e sul cuoio capelluto. Tieni in posa per un’ora e risciacqua con uno shampoo privo di sostanze chimiche.

I VANTAGGI DI QUESTA MASCHERA AYURVEDICA PER CAPELLI
Shikakai: ricco di vitamine A, C, D, E e K, lo shikakai nutre i follicoli piliferi, aumenta la crescita dei capelli e rinforza le ciocche dalla radice alla punta. Poiché ha un basso livello di pH, lo shikakai elimina la forfora e aiuta con i problemi di secchezza, lasciando i capelli più lucidi ad ogni utilizzo.
Amla: ricca di vitamina C e acidi grassi essenziali, l’Amla riduce la caduta dei capelli, rinforza le ciocche e dona lucentezza ai capelli. Oltre a questo combatte anche la forfora.
Yogurt: trasportando proteine ​​e zinco, lo yogurt aiuta a bilanciare il livello di pH del cuoio capelluto e lo mantiene libero da forfora, foruncoli o prurito.
Limone: il limone è un balsamo per capelli naturale che uccide la forfora, riduce la caduta dei capelli e rinforza i capelli.
Fieno greco: questa antica spezia costruisce i follicoli piliferi in senso letterale, aiutando i capelli a crescere più forti fin dalla radice.

L’ortica tra i capelli pizzica ma fa miracoli per la crescita: ecco come usarla