L’asimmetria è la nuova tendenza e non mostra segni di voler scomparire a breve. E oggi i nuovi stylist di acconciature stanno creando dei nuovi tagli asimmetrici per i capelli lunghi e lisci che di per se sono completamente fuori moda.

Capelli lunghi diritti con frangette laterali sfalsate

Lati con lunghezze differenti

La moda fino ad ora  ci ha fatto portare tagli corti ed asimmetrici, con un lato più corto dell’altro, però adesso si sta indirizzando verso i capelli lunghi. Gli stili più innovativi per i capelli lunghi e lisci sono scalati con un taglio laterale che sia più corto dell’altro. Questo è qualcosa di estremamente nuovo ed eccitante!

Tagli di capelli non convenzionali per i capelli lunghi lisci

I tagli Shag e mossi scalati sono attualmente i look più “hot” del momento per quanto riguarda la moda nelle acconciature. Lo stile attuale delle acconciature si è via via allontanato dai semplici capelli lunghi lisci – finalmente! –  dando molta più enfasi nel creare per ogni singolo cliente uno stile su misura che si adatti e valorizzi i lineamenti del viso e le forme del corpo.

Scalatura dei capelli intelligente

Può essere fatta posizionando i livelli della scalatura dei capelli lunghi e lisci in modo “intelligente”, in modo che sappiano bilanciare una faccia tonda, oblunga, a forma di cuore oppure squadrata. Si possono fare miracoli per ottimizzare le proporzioni del viso scegliendo bene le frangette, in modo da valorizzare gli occhi o evitando del tutto le frangette.

Frangette che valorizzano i volti

La separazione di lato con una frangia laterale è uno dei modi più popolari per portare la frangetta, ma tutto dipende dalle caratteristiche del viso. Visi oblunghi possono richiedere delle frangette veramente lunghe, comunque alla moda,  che creano delle linee diagonali sul viso facendolo sembrare meno oblungo.

Su un viso squadrato con una mascella forte ci vorranno tagli scalati che creino movimento sul viso per coprire l’angolo della mascella ed ammorbidire le linee del viso.

E i volti a forma di cuore possono mascherare la fronte ampia portando una bella frangetta che ne copra i bordi ma che abbia la riga centrale per ripotarne li l’attenzione. I volti stretti potranno avere le scalature che consentono di creare un po’ di volume in più sui lati per farli sembrare un po’ più larghi.

E le scalature mosse intorno al viso potranno mascherare un viso troppo rotondo se aggiunte ad una delle ultime acconciature per capelli lunghi e lisci.

Onde

Un’altra moda che va forte è quella delle onde “un po’ casuali”, “incompiute”, di qualsiasi tipo dalle onde profonde, lucide e piene di glamour della vecchia Hollywood alle onde “da spiaggia”(beach waves) battute dal vento che sono facili da creare anche su tagli con i capelli lunghi e lisci.

Quindi, se amate i capelli lunghi e lisci, ma vi volete aggiungere un po’ di favoloso stile contemporaneo, perché non sfogliate la nostra ultima galleria di acconciature per capelli lunghi e lisci?

Tagli di capelli lunghi: Foto, idee e consigli per il 2019