Il 2025 è l’anno dei tagli capelli medi, che diventano bob mossi e dichiaratamente spettinati, dei caschetti lisci e volutamente ordinati, delle frange a tendina e ovviamente ispirate alle tendenze che arrivano direttamente dalle passerelle. Questo trend rappresenta la nuova mania del momento, perfetto per un cambio look in vista della stagione calda.
Ispirazione
Chiaramente ispirato alle celebrità del passato, ovviamente aggiornandolo con le tendenze e il gusto del 2025, è realizzato da un caschetto che arriva al mento, mantenendolo però leggermente più corto dietro. In questo modo si ha la possibilità di creare uno styling mosso o addirittura riccio molto voluminoso, ma sempre molto naturale è morbido.
A chi stanno bene
Ma la vera domanda è: a chi sta bene il taglio capelli medio? Elegante, sofisticato e libero, proprio come le donne, anzi, le signore che facevano parte dell’élite ricca e chic del recente passato, alla quale le più giovani oggi si ispirano oggi. Anche il colore gioca un ruolo importante nel rispettare il concetto di tendenza. Infatti, può essere biondo freddo o glaciale, oppure tiepido e sfumato sui toni del grano e del miele, andando ad accendere anche le basi castano chiare o castano medie. I tagli medi scalati e mossi si prestano a qualsiasi tipo di chioma o di capello, anche i capelli più fini possono essere valorizzati da questo stile, mentre le chiome più voluminose saranno più facili da gestire.
Lo styling
La piega ideale per il taglio capelli medi è di certo una texture mossa. Sono tantissime le celebrità che lo sfoggiano nelle versioni corte o medio lunghe. Lo ritroviamo anche nelle nuove collezioni capelli degli hairstylist più famosi. Scalato e sfilato, asimmetrico, con riga centrale o con ciuffo lungo e frangia. Rappresenta un look molto versatile che riesce a valorizzare quasi ogni tipo di viso. Glamour è la versione con frangia o con ciuffi della giusta lunghezza per rendere le linee più definite di zigomi e mento.
Acconciature
Il taglio capelli medi è perfetto per realizzare molte acconciature.
Si possono infatti scegliere delle trecce, molto in voga nel 2025, oppure uno chignon laterale nelle occasioni speciali. Ma anche un semi raccolto viene spesso sfoggiato nella stagione calda da tante celebrità.