Vai al contenuto

Lifestyle

Capelli mossi uomo over 50: il migliore trend che puoi trovare nel 2022

I capelli mossi e i capelli ricci sono simili, ma non sono esattamente la stessa cosa. Le onde non sono così strettamente curve come ricci o boccoli, anche se con lo styling, i capelli mossi possono essere resi ricci e i capelli ricci possono essere resi ondulati. Comunque le raggiungi, le onde hanno una consistenza straordinaria e sono versatili, abbinandosi bene a tutte le forme e all’estetica del viso.

Per chi ha i capelli mossi o cerca di creare un look mosso, trovare il miglior metodo di styling può essere un compito impegnativo. Alcuni uomini hanno capelli molto folti e ricci densi, oppure possono avere l’effetto crespo e svolazzanti che cambiano con il tempo. Con il taglio di capelli e i prodotti giusti, tuttavia, uomini di tutti i tipi di capelli e texture possono sembrare e sentirsi messi insieme. Prendi ad esempio Adrian Grenier di Entourage, che sembra elegante con onde ben condizionate e lucenti, o Timothée Chalamet, che modella i suoi ricci naturali in onde più lunghe per aggiungere più dimensione. Anche Snoop Dogg ha provato la texture ondulata.

La stilista di Los Angeles Samantha Lepre ci dice che il look mosso o “shag” ha avuto origine dall’hairstylist Paul McGregor per Jane Fonda negli anni ’70. “Molti attori e musicisti durante gli anni ’70 e ’80 hanno scosso una scopata, come Farrah Fawcett, David Bowie, Mick Jagger e Steven Tyler”, dice. “Negli anni ’90, Jennifer Aniston ha reso l’acconciatura shag ‘The Rachel’ una tendenza.” Lo stilista di New York Mark Alan Esparza aggiunge che i capelli mossi o il shag sono stati di tendenza più recentemente tramite i social media. “Ho visto molti di quelli che apparentemente vengono chiamati “capelli da ragazzo TikTok”, che sono tagliati corti sui lati e sul retro con delle forbici e lasciati lunghi in cima con una notevole quantità di peso nella parte anteriore”, dice. “Questo è uno stile popolare tra coloro che hanno enormi quantità di onde o ricci sulla fronte”.

Capelli lunghi uomo over 50: selvaggi e di classe allo stesso tempo