@chietitoday.it

Donano i capelli alle pazienti oncologiche: il bellissimo gesto di due sorelle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

E se la solidarietà passasse anche dal parrucchiere? Anzi, se nascesse proprio da un taglio di capelli? Quella che suona come un’ipotesi percorribile solamente in teoria, è diventata invece una bellissima realtà solidale. E lo è diventata in Abruzzo, proprio in questi giorni. Lo dimostra la storia di Federica e Martina, due sorelle di Vasto, protagoniste di un gesto stupendamente solidale: una volta tagliati i capelli, hanno scelto di donare alle pazienti oncologiche le loro lunghe chiome. Le ragazze hanno aderito senza indugio al progetto Dona capelli, realizzato con l’associazione “I colori della vita” grazia alla Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) Abruzzo.

Leggi anche: Bimba di 11 dona i capelli ai malati di cancro, ma diventa vittima di bullismo

Donare i capelli alle pazienti oncologiche: la campagna solidale in Abruzzo

Federica e Martina hanno destinato le loro chiome alle pazienti oncologiche su proposta della parrucchiera Maria Ruzzi, associata alla Cna Abruzzo. La Confederazione ha spiegato tramite un comunicato ufficiale che la campagna, realizzata in collaborazione con Mondial Hair, ha l’intento di “creare una rete di solidarietà con le pazienti oncologiche in uno dei momenti più difficili della proprio esistenza.

parrucca sorelle

@chietitoday.it

parrucca sorelle

@chietitoday.it

Grazie alle donazioni effettuate dai parrucchieri adenti alla confederazione artigiana, come Maria Ruzzi, e secondo un meccanismo di equo scambio, la paziente potrà ricevere le parrucche dall’azienda partner che si occupa del loro confezionamento. In sostanza, chi vorrà donare i suoi capelli darà un grande contributo di solidarietà, per aiutare le donne in cura a riappropriarsi della propria identità e del proprio benessere psicofisico”.

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.