Vai al contenuto

Acconciature

Capelli per il primo appuntamento: acconciature sexy per una super prima impressione

Recarsi a un primo appuntamento può essere una delle esperienze più pressanti che ci si trova a dover affrontare nella vita. E si potrebbe cadere vittima di tensione ed emozione che possono prendere il sopravvento. La scena è la medesima: provare decine di abiti diversi e combinazioni outfit nel tentativo di piacersi. E i capelli per il primo appuntamento?

Capelli per il primo appuntamento: acconciature sexy per una super prima impressione

Parola d’ordine: natura
Se sei abbastanza fortunato da avere degli splendidi ricci, la scelta migliore sarebbe quella di portarli come di consueto. Segui quindi la tua abituale routine per capelli, optando per una crema per ricci per la definizione e un po’ di gel per la tenuta. Niente artifizi e nessuna congettura, solo capelli ben puliti e luminosi.

Bomba sexy
I capelli lunghi, corposi e pieni di volume sono sinonimo di quel look indubbiamente da panterona, da femme fatale. Se sei naturalmente benedetto da capelli così belli, acconciali a testa in giù, enfatizzando la tua naturale corposità. In alternativa potresti prendere in considerazione l’idea delle extension per capelli che ti diano la lunghezza e il volume di cui hai bisogno per ottenere quella seducente pienezza e lucentezza.

La coda di cavallo
Magari sei appena uscito da lavoro e non hai tempo di rinfrescarti lo shampoo, impossibile sbagliare con una coda di cavallo o con uno chignon. La coda potrebbe essere tiratissima, mentre lo chignon un po’ messy, come se lo avessi fatto distrattamente. Alcune ciocche sciolte sul davanti, che ammorbidiscono l’aspetto e incorniciano alla perfezione il viso.

Scegli una treccia romantica
Se invece si vuole acquistare un’aria più romantica, una bella treccia è sempre un’ottima idea, soprattutto per un primo appuntamento. Non importa che tu faccia una treccia classica, francese o a coda di pesce, l’importante è tenerla morbida o addirittura di aprirla leggermente per un look un po’ sognante. L’effetto sarà dolce, casual e rilassato che il tuo (futuro si spera) è destinato ad amare.

Scegli un bel look a metà
Un’altra fantastica opzione di acconciatura che irradia semplicemente bellezza e cordialità è un grazioso look mezzo mezzo sotto. Per realizzare questa pettinatura, raccogli semplicemente la parte superiore dei tuoi capelli, che sia una metà o un terzo, e legala in un piccolo pony, una crocchia o persino una treccia.

Double Cut, nasce quando il bob sposa i capelli lunghi: puro Giappo style