Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli prugna. Ruba la versatilità al mogano, un colore a sua volta perfetto per ogni carnagione e che, se molto scuro, sfocia nelle nuance violacee e prugna. Anche il nero è un colore che si arricchisce di riflessi violacei. Infine il viola che, a sua volta, è una delle colorazioni più amate dalle donne ultimamente e non solo dalle giovanissime.
Le caratteristiche
I capelli prugna si ispirano all’amatissimo frutto con cui si produce il vino e altre che riprendono le colorazioni delle succosissime e dolci prugne, i capelli viola grape hanno tutte le caratteristiche necessarie per stupirci. Date le variopinte sfumature del viola e le numerose tecniche per tingere le ciocche, è facilissimo ottenere effetti personalizzati super glam per un look davvero originale. Possono essere arricchiti con nuances particolari, tendenti al lilla, al fucsia, al bordeaux, tenendo sempre come tono di partenza il viola uva.
A chi stanno bene
I capelli prugna si sposano perfettamente con tagli dello stesso stile: corti grintosi come sidecut con ciuffi lunghi, pixie, bob e lob meglio se scalati e lunghi, anch’essi scalati per dare più movimento al colore. Perfetto per ottenere un look grintoso e vivace insieme a una carnagione rosea e a un taglio corto. Trattandosi di un colore molto prorompente, è sconsigliato alle ragazze scure con carnagione olivastra o a chi ama le acconciature morbide e romantiche.
Come prendersene cura
Per avere dei capelli prugna sempre brillanti è necessario: ridurre il numero di lavaggi, utilizzare uno shampoo adeguato, scegliere un balsamo per la chioma colorata, applicare la maschera e prodotti termo protettori prima dello styling. Per loro natura quindi durano fino a 5 shampoo, scaricano quindi in 5 lavaggi. Non esiste un tempo definito, dipende dalla nuance utilizzata, dalla porosità del capello e dalla frequenza con la quale si lavano.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Nicole Ritchie, Kelly Osbourne, la modella Ireland Baldwin, figlia di Alece Kim Basinger, Kylie Jenner, Katy Perry e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dei capelli viola.