Vai al contenuto

Colori

Stai pensando di provare la tendenza dei capelli rame? Ecco tutto ciò che devi sapere

Se sei uno che perde qualche ora a scorrere le foto di bellissimi colori di capelli su Instagram o i video di trasformazione su TikTok, unisciti al club. In tanti abbiamo fatto lo stesso per dei mesi cercando di decidere se fare il grande passo e farci tingere i capelli di una delle più grandi tendenze del colore capelli in questo momento: il rame.

Ma non sono state solo le foto a tenerci occupati, abbiamo studiato il processo, l’assistenza post-tinta e la manutenzione come se si trattasse di un intervento chirurgico importante. Non è un segreto che tingere i capelli di una tonalità completamente diversa dalla tua tonalità naturale può essere scoraggiante. Emozionante ma decisamente scoraggiante: c’è molto da considerare.

La tua prima domanda è sicuramente: starò bene con i capelli color rame? La risposta è sì, e potrebbe dipendere dal modificare l’ombra per completare la combinazione unica del colore degli occhi e del tono della pelle. Dato che il rame è un tono caldo, credo che la pelle pallida con occhi non troppo blu funzioni magnificamente per i tiziano-fragola rame. Inoltre, super su carnagioni chiare con sfumature dorate e carnagioni medie e i ramati più ricchi si adattano meglio alle carnagioni scure. 

Capelli rame, se vuoi provare la tendenza: tutto quel che devi sapere

Se hai i capelli vergini (naturali e non colorati) è al 100% più facile passare al rame, poiché l’intero processo è molto più semplice poiché hai solo bisogno di una tinta. Se in precedenza hai tinto i capelli più scuri o più biondi, sarà un processo lungo e richiederà sicuramente un consulto con il tuo colorista in anticipo. Tutto dipende da quanto tempo vuoi trascorrere in salone, poiché più ti allontani da il tuo colore naturale, più visiterai.

Se sei nervoso all’idea di diventare completamente, totalmente, al 100 percento di rame, puoi sempre immergerti nella tendenza con alcune schegge posizionate strategicamente o una glassa all-over. Gli smalti di rame e i gioielli di rame sono ottimi per chi non vuole passare completamente al rame, ma potrebbe voler sperimentare per vedere se si adatta a loro. Smalti e gioielli significano anche meno impegno, quindi sono adatti a persone che potrebbero non voler rischiare in salone.

I 3 migliori colori per donne over 60: abbracciare i bianchi e non combatterli più