Tagli di capelli corti

Capelli rasati donna, tendenza sempre più “hot” per l’estate 2016!

I capelli rasati sono una delle tendenze più cool dell’estate 2016: cerchiamo di capire insieme in che modo poter ottenere il meglio!

1 di 27

rasati donna

Si tratta di una delle tendenze che da diverso tempo vediamo con maggiore insistenza sul capo delle donne più giovani, e non solo. Una delle pettinature che sta conquistando i migliori riscontri da parte di una crescente fetta di popolazione femminile, evidentemente attratta dalla possibilità di sfoggiare delle belle rasature laterali o ancora più integrali, donando pertanto a una parte del capo – in contrasto con il resto dei capelli lunghi – un approccio di grandissima personalità e di enorme fascino.

Tanta versatilità in un unico taglio!

rasature2707

I capelli rasati possono essere sfoggiati in molti più modi rispetto a quanto possiate pensare. Se non ci credete, sia sufficiente valutarli come una sorta di “tenda” sulla parte rasata. Quando avrete voglia di assumere un look più sobrio, sarà sufficiente fare in modo di usare la parte lunga per poter coprire la parte rasata. Quando invece desiderate disporre di un look più aggressivo e dinamico, non dovrete far altro che scoprire la rasatura, abbinando magari un bel look raccolto o semiraccolto, che possa premiare le geometrie che avete creato sul capo.

1a03334cfef4221cabdf8b89b3d13f9a

A chi è adatto il taglio rasato

Il taglio rasato è un taglio adatto un po’ a tutte le donne, dalle più giovani a quelle un po’ più mature. Si tratta di un look adatto un po’ a qualsiasi donna, pertanto, e sia a quelle che hanno una personalità forte e un animo più giovanile, sia a quelle che sono semplicemente alla ricerca di qualcosa di diverso con il quale caratterizzare il proprio look. D’altronde, gli spunti e i punti di riferimento non mancano di certo: sia sufficiente vedere quanto sta accadendo sulle teste di attrici, cantanti, ballerine e altre donne particolarmente in vista. Potreste ottenere il massimo attraverso un mix di pettinature e di colori in grado di soddisfare qualsiasi esigenza…

Geometrie senza fine!

Una delle principali caratteristiche di vantaggio dei tagli rasati è quella di poter permettere alla vostra fantasia di sbizzarrirsi in maniera completa. Potreste pertanto scegliere di realizzare delle geometrie particolarmente complesse o quelle più semplici, fino a raffigurare animali, nomi, e tanto altro ancora. Insomma, una sorta di particolarissimo tatuaggio con i capelli, che non mancherà di stupire e di incantare. Il tutto, poi, sarà ben lungi dall’essere definitivo: sarà infatti sufficiente procedere una nuova rasatura per poter cancellare la vecchia esperienza e, permettendo al capello di “ricrescere”, porre le basi per nuove e fantasiose realizzazioni!

524

Colori, via libera alla scelta di maggiore gradimento

Un simile ventaglio di opportunità non potrà che essere esteso anche ai colori di capelli, che riuscirete certamente ad abbinare nel migliore dei modi sulla base delle caratteristiche del vostro colore naturale, del vostro tono di maggiore apprezzamento, del colore della carnagione e degli altri elementi di principale riferimento che dovrebbero contraddistinguere una congrua scelta di moda. Cercate pertanto di avere le idee ben chiare anche su questo fronte (potreste ad esempio colorare la parte rasata di un tono differente rispetto al resto di capelli) e confrontatevi con il vostro hairstylist di maggiore riferimento.

Tante foto per voi!

Concludiamo infine proponendovi una ricca collezione di fotografie che ritraggono rasature più o meno estreme, e più o meno utilizzabili per i vostri fini. Cercate dunque di confrontarvi – come sopra abbiamo appena ricordato – con il vostro parrucchiere e, magari, mostrate lui cosa avete intenzione di ottenere attraverso il restyling atteso. Al termine di ciò, rompete ogni indugio: l’estate è sicuramente il momento ideale per poter abbracciare un nuovo stile di capelli, e ottenere la desiderata freschezza attraverso una bella rasatura femminile e delicata. Perché non provarci?

243

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche