Vai al contenuto

Guide

Metodo “Pixie Diffusing” per asciugare i capelli ricci e averli elastici e mai crespi

Ecco una particolare tecnica di asciugatura indirizzata a capelli ricci e mossi. Il metodo “Pixie Diffusing” sostiene la struttura dei capelli, siano essi ricci o mossi, a trasparire. Molte persone sui social lo stanno provando e scoprono che i loro capelli un tempo ritenuti mosci sono in realtà un tipo di capelli completamente diverso. Il processo prevede solo pochi passaggi.

Maschera fai-da-te per capelli ricci: idratazione profonda + effetto specchio

Capelli ricci come asciugarli con il metodo “Pixie Diffusing”: crespo bye bye

Passaggio 1: per iniziare, lava e condiziona i capelli come al solito sotto la doccia. Immediatamente dopo essere uscito, applica il prodotto sui capelli bagnati fradici. Questo è il momento in cui vuoi applicare il balsamo leave-in e qualsiasi prodotto per lo styling come una mousse o una crema per ricci. 
Passaggio 2: ora è il momento di prendere l’asciugacapelli e il diffusore. Prima di accenderlo, capovolgi la testa e raccogli una ciocca di capelli nella ciotola del diffusore, tenendola vicino al cuoio capelluto. Quindi, accendilo a fuoco basso con la bassa velocità di asciugatura e tienilo in quella posizione.

Passaggio 3: quando quella sezione di capelli è completa, spegnere il diffusore prima di togliere i capelli dalla ciotola. Sii gentile. Ripeti il ​​processo su un’altra sezione di capelli. Continua ad asciugare i tuoi capelli ciocca per ciocca fino a quando non sono asciutti per circa l’80%. 

Passaggio 4: tieni il diffusore alle radici per incoraggiare più volume e flessibilità prima di capovolgere i capelli all’indietro per asciugare la parte anteriore (sempre con il diffusore acceso) con un movimento all’indietro. Quindi, usando le dita, scuoti delicatamente le radici, ma non far scorrere le dita tra i ricci.
Passaggio 5: ora che i tuoi capelli sono asciutti, è il momento di arricciarli con un olio per capelli o un siero levigante. Questo aiuterà a rompere qualsiasi rivestimento sui capelli dai prodotti per lo styling e rendere i tuoi ricci/onde più morbidi. 

Tagli medi donna over 50: tutti quelli da provare in questa lunga estate caldissima