Vai al contenuto

Medi

Tagli medi donna over 50: tutti quelli da provare in questa lunga estate caldissima

In un mondo in cui dominano gli estremi, i tagli di capelli medi spesso vengono trascurati per i tagli lunghi e fluidi o super corti. Ma la verità è che i tagli di media lunghezza sono perfetti. Stanno lusingando praticamente ogni forma del viso e tipo di capelli, e le possibilità di styling sono infinite: tagli medi donna over 50.

Capelli grigi e lunghi per donne over 60 e 70: vere e proprie fate estate 2022

Con la riga laterale
La riga laterale è proprio uno degli “accessori” più usati dalle donne di tutto il mondo, che sono in grado di utilizzare questo vezzo facilmente personalizzabile per poter condire di rinnovare il proprio look.Uno dei grandissimi vantaggi della riga laterale è quello di poterla arrangiare e gestire come meglio si crede, alternando una pettinatura con semplici colpi di spazzola all’uso di gel e altri prodotti per il fixing.

Il Long Bob, abbreviato Lob
Si tratta – al di là delle declinazioni più specifiche – di un taglio molto amato negli ultimi tempi, versatile, moderno, di grande personalità, e contraddistinto da una variante più lunga del tradizionale bob, ma più destrutturato, leggero e dinamico. Uno dei tagli medi donna over 50 per eccellenza.

Tagli medi capelli ricci
Il taglio di capelli shaggy può essere eseguito sia su tutta la lunghezza dei capelli che su aree specifiche. La regola base di questa acconciatura è quella di scalare scalare e scalare. La lunghezza ideale per il taglio di capelli shag 2022 è la lunghezza media. Sui ricci, questo taglio di capelli sembra più disordinato ma irresistibile. 

Scalato sulle punte
I capelli fini hanno bisogno del giusto taglio per poter ritrovare pienezza, dunque una lunghezza media con una leggerissima scalatura sulle punte solo davanti è proprio quello di cui si ha bisogno per incorniciare il viso senza però sfoltire troppo la chioma.

Con frangia a tendina
Il grande merito di questo taglio è quello di aggiungere qualcosa in più a qualsiasi acconciatura. Ovviamente per realizzarlo nel migliore dei modi è necessario ricorrere a mani esperte. La tecnica usata per creare la frangia a tendina è quella del parallel cutting; ovvero l’abilità di sfoltire la frangia per cambiarne radicalmente la forma stessa e renderla leggera al punto giusto.

Il classico con riga centrale
Se siete talmente fortunate da possedere una chioma folta e/o capelli spessi, mossi e al contempo di gestione un po’ più complessa, il taglio medio pari semplicissimo è quello che fa per voi, poiché compenserà la struttura della chioma dandole una forma disciplinata. Con la riga in mezzo, poi, volerete altissimo.

Capelli lunghi contro capelli corti: 15 trasformazioni coraggiose ed estive