Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci – Foto: @elenasofiaricci_officialpage [IG]

Meglio ricce o lisce? I look a confronto delle celebrità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il mondo si divide in due grandi gruppi di donne: c’è chi ama la chioma vaporosa e riccia chi invece la preferisce disciplinata con un effetto liscio seta. Per questo motivo dovremmo prendere esempio dalle celebrità: è vero, spesso vengono seguite e consigliate dai migliori hairstylist del mondo, ma le nostre amate vip adorano provare ogni look senza pensarci troppo.

Da Sarah Jessica Parker a Jennifer Lopez, in questo articolo vi mostriamo le più grandi beniamine dello showbiz alle prese con le loro chiome lisce e ricce.

Leggi anche: Kate Middleton bionda platino e irriconoscibile! Guarda la foto

Le celebrità e i loro look diversi

Se avete i capelli ricci vi sarà certamente capitato che – se mai vi foste fatte la piastra – moltissime persone vi abbiano fatto i complimenti per il cambio look, magari suggerendovi di adottarlo più spesso. Stessa cosa se i vostri capelli sono lisci spaghetto e – con tanta fatica – foste riuscite a donar loro una piega ondulata. Insomma, dov’è la verità? Come diciamo sempre: l’importante è sentirsi a proprio agio.

E lo sanno bene le star che passano da chiome leonine a chiome lisce come se non ci fosse un domani, non curanti dei commenti di fans e haters. Ma quali sono, quindi, i look che donano loro di più? In realtà non c’è una risposta esatta e l’opinione varia in base al nostro personalissimo gusto. I nostri capelli – o meglio le nostre acconciature – hanno il potere di cambiarci l’umore all’istante e di conferirci grande autostima, soprattutto poi se amiamo passare da un estremo all’altro. Ecco perché dovremmo giocare il più possibile con il nostro stile!

Ricce e lisce di Hollywood

Come dicevamo, le celebrità sanno bene come sfruttare i loro capelli per risultare iconiche e vere e proprio ispiratrici di stile. Sono tantissime le donne dello spettacolo che hanno fatto sognare le fans grazie alle loor chiome, mostrandosi dapprima con capelli piastratissimi e poi con stupendi ricci ribelli o viceversa. Di seguito alcuni esempi!

Beyonce

Beyonce – Foto: elle.com [PIN]

Sarah Jessica Parker capelli ricci lisci

Sarah Jessica Parker – Foto: wmagazine.com [PIN]

Nicole Kidman

Nicole Kidman – Foto: byrdie.com [PIN]

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez – Foto: harpersbazaar.com [PIN]

Michelle Obama

Michelle Obama – Foto: refinery29.com [IG]

Julia Roberts

Julia Roberts – Foto: telegraph.co.uk [PIN]

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston – Foto: elle.com [PIN]

Shakira

Shakira – Foto: marieclaire.com [PIN]

Ricce e lisce in Italia

Non sono solamente le celebrità d’oltreoceano a cambiare look con grande facilità, anche le bellezze nostrane amano giocare con la propria immagine e stupirci sempre di più con acconciature diverse e accattivanti. Eccone alcuni esempi di seguito.

Raffaella Fico

Raffaella Fico – Foto: @ficoraffaella [IG]

Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci – Foto: @elenasofiaricci_officialpage [IG]

Samantha De Grenet

Samantha De Grenet – Foto: magazinedelledonne.it [PIN]

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni – Foto: amica.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze