Capelli secchi semplice trucco

Capelli secchi, un semplice trucco per migliorarne l’aspetto!

Avete i capelli secchi e danneggiati e, magari, state invidiando la vostra amica che ha una chioma splendente, morbida e setosa? Niente di meglio che correre ai ripari prima che la situazione sia troppo grave, avvicinandosi al mondo del benessere della capigliatura mediante una serie di trattamenti ristrutturanti ad hoc per la vostra chioma. In commercio trovate certamente decine di ottimi rimedi, e se volete saperne di più il vostro parrucchiere potrà certamente essere una buona spalla sulla quale poggiarvi per poter individuare la soluzione a ogni guaio.

Tuttavia, attenzione a sottovalutare l’importanza di ricorrere a un buon trattamento casalingo. Potete infatti ricorrere a tantissime ricette handmade che – a costi bassi e con impatti praticamente nulli sull’ambiente (utilizzano sostanze interamente naturali!) – vi consentiranno di arrivare a ottimi risultati in men che non si dica. Volete un esempio?

Addio ai capelli secchi con l’olio di cocco

Provate ad esempio con un bel trattamento ristrutturante a base di olio di cocco. Per poter ottenere l’applicazione da apporre sulla vostra chioma è sufficiente riscaldare 2 cucchiaini di olio di cocco (è sufficiente inserite una tazzina di olio di cocco all’interno di una pentola con dell’acqua calda – non bollente!). Ricordate che non è necessario esagerare con il calore: l’olio troppo caldo finirà infatti con il bruciare il cuoio capelluto.

Una volta predisposto il materiale da utilizzare, massaggiate l’olio di cocco sulla cute e lasciatelo poi sui capelli per 15-30 minuti. Sciacquate e avrete subito dei capelli perfetti!

Perché l’olio di cocco è così utile

A questo punto, potrebbe essere utile compiere un breve chiarimento sul motivo per cui l’olio di cocco sia davvero così utile per il benessere della vostra chioma. Anche in questo caso, ci sono ben pochi misteri. Gli acidi grassi che sono contenuti naturalmente in questa sostanza, e in particolar modo l’acido ialuronico, possono infatti riattivare le proteine naturali del capello, aiutando la chioma a crescere in maniera più facile e splendente. Inoltre, l’olio di cocco può vantare ulteriori proprietà benefiche che servono per poter rendere la chioma ancora più lucente e forte.

Naturalmente, siamo ben consapevoli che non tutte le nostre lettrici siano in grado di disporre del tempo utile per poter preparare adeguatamente questo genere di trattamento. Per costoro, comunque, non ci sono certamente preoccupazioni di sorta! È infatti sufficiente ricorrere agli ottimi trattamenti naturali, già confezionati, che potete trovare nelle migliori erboristerie o nei migliori negozi specializzati in prodotti per la bellezza.

Oltre all’olio di cocco, tenete infine in considerazione la possibilità di potersi avvantaggiare anche di altri elementi naturali. Particolarmente gettonato è l’avocado, che con le sue mille proprietà benefiche renderanno i vostri capelli ancora più sani!

Che ne dite? Quanto sopra è sufficiente per potervi permettere di valutare con attenzione la possibilità di applicare sul vostro capo qualche trattamento di bellezza? Provate a pensarci fin da subito, e parlatene apertamente con il vostro parrucchiere per poterne sapere ancora di più, e avere qualche ragguaglio in relazione ai migliori prodotti da acquistare!