Se volete ravvivare il vostro look, andando a puntare su un “nuovo” colore dei capelli, senza tuttavia ricorre a un cambio drastico, e se siete stufe di ricorrere alle tecniche di colorazione come lo shatush o il balayage, preferendo invece una tecnica più soft, i colpi di sole è ciò che fa per voi. I colpi di sole sono infatti l’ideale per poter schiarire i capelli e donare una nuova immagine di luce alle chiome, indipendentemente dal vostro colore naturale di partenza. Pertanto, al di là che siate castane scure, castane chiare, bionde scure o bionde chiare, nelle prossime righe troverete sicuramente quel che fa per voi!
Colpi di sole: tante alternative da scegliere!
Sono numerose gli elementi di personalizzazione che dovreste tenere in considerazione nel momento in cui scegliete di individuare i colpi di sole che ritenete possano fare maggiormente al caso vostro. Anzitutto, dovete cercare di tenere in considerazione il colore della carnagione, quello degli occhi e quello naturale dei capelli. Solamente rendendo sinergici questi tre elementi, infatti, riuscirete ad apprezzare in misura notevole il vostro look, e ottenere quindi davvero il massimo dai colpi di sole. Ma come fare?
Colpi di sole se partite da un biondo chiaro
Se partite da una colorazione naturale biondo chiara, è probabile che possiate avere una carnagione chiara e gli occhi altrettanto chiari. Come intuibile, i colpi di sole dovranno essere estremamente chiari, con tonalità di biondo che abbasseranno di almeno una tonalità quello naturale, al fine di far risaltare alcune ciocche dal resto della capigliatura.
Colpi di sole se partite da un biondo scuro
Se invece il vostro biondo è più scuro, e gli occhi e la carnagione non sono propriamente scandinave, sono perfette per la vostra chioma le sfumature miele o caramello, più calde delle precedenti. In questo modo riuscirete a generare un contrasto soffice e delicato, che andrà certamente a valorizzare il vostro hairstyle.
Colpi di sole se partite da un castano scuro
E se avete un castano scuro? Anche in questo caso ottenere degli ottimi risultati non è poi così difficile. Se infatti siete castano scure e avete una pelle olivastra, potete provare a illuminare i capelli con un colore leggermente più chiaro rispetto a quello di partenza. Evitate di esagerare con i toni, poiché altrimenti l’eccesso di contrasto sarà un po’ sgradevole.
Colpi di sole se partite da un castano chiaro
Infine, se il vostro è un castano medio o chiaro, potete scegliere tra un vasto ventaglio di schiariture. Vanno molto di moda quelle tendenti al biondo o quelle rosso-ramate, che potranno dare una sferzata di maggiore vitalità al vostro look.
Foto per voi
Nella collezione di foto che oggi abbiamo proposto per voi, troverete numerosi esempi di capelli arricchiti da piacevoli colpi di sole. Vi consigliamo pertanto di sfogliare la gallery in modo tale da poter individuare quel che fa per voi: non fermatevi, per quanto ovvio, alla sola consultazione della serie di scatti che di seguito trovate. Dirigetevi ancora oltre, e cercate di sforzarvi nel personalizzare il look, sulla base di quelle che ritenete siano le caratteristiche fondamentali del vostro viso.
Noterete altresì che nella nostra gallery abbiamo dato preferenza ai capelli sfilati: come più volte abbiamo detto su queste pagine, si tratta di una tecnica fantastica per poter alleggerire la chioma dai volumi troppo pesanti, e regalare struttura e dinamismo a capelli troppo sottili. Vi lasciamo pertanto con la consultazione di questa meravigliosa gallery: prendetevi qualche minuto del vostro tempo e… immaginatevi alle prese con questi modelli di hairstyle!
Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery su Instagram @capellistyle.it