Capelli sporchi e zero tempo? 6 rimedi veloci per farli sembrare puliti

Sei di fretta e non hai tempo per fare la doccia, figuriamoci per lavarti i capelli. Ma vuoi comunque che siano belli, ordinati e lucenti (e non oleosi). Ecco alcuni trucchi che puoi provare per tutti quei giorni in cui lavare i capelli è fuori discussione. 

La treccia 
Una semplice treccia o due è un ottimo modo per camuffare i capelli sporchi: è facile da fare e dona un aspetto ordinato. Noi di Capellistyle ti proponiamo un tutorial facile facile per riprodurre la pratica e sfiziosa treccia laterale, ecco come farla in modo semplice e creativo.

Lo shampoo a secco
Lo shampoo a secco è il tuo migliore amico in quei giorni di bad hair. Niente riesce a rendere i tuoi capelli puliti in questo modo come il trucco del dry. Spruzzalo su tutti i capelli, comprese le radici, e poi asciugalo con il phon e rimarrai stupito da quanto il risultato sia fresco e carino. 

Fasciati la testa
Una fascia semplice, scintillante o con perline fa miracoli nel nascondere i capelli unti e nel far apparire la tua chioma elegante ed estrosa, con uno stile che si adatta praticamente a tutti.

Capelli sporchi rimedi veloci per farli sembrare puliti

Dà un colpo di phon sui capelli sporchi e poi…
A volte tutto ciò che serve per dare ai tuoi capelli quel tocco in più è dare una passata di phon mentre sono asciutti. E poi? Beh, poi acconciarli come al solito. Questo da solo può eliminare parte dell’accumulo di sebo e far riacquistare ai tuoi capelli un aspetto più lindo.

Lavali ma non tutti
Se hai poco tempo puoi semplificare la tua routine lavando nel lavandino le ciocche dei capelli che incorniciano il viso, asciugandole alla veloce con il phon. Una bella coda, alta o bassa a seconda della tua forma del viso, le ciocchette pulite libere di muoversi e di apparire.

Talco per bambini
Spruzzare il talco sulle mani e poi passarlo sui capelli, prestando particolare attenzione alle radici, alla mascella e alla parte inferiore, per farli sembrare zero grassi e profumare di fresco. Assorbe il sebo e li fa sembrare appena lavati (quasi). Occhio a spazzolarli bene e a non lasciare tracce di bianco.

Tendenze colore capelli 2022: dalle più iconiche alle più pazze