Vai al contenuto

Colori

Tendenze colore capelli 2022: dalle più iconiche alle più pazze

Ombré? Balayage? Bronde? In giro ci sono così tante tecniche per tingere i capelli, e a noi sembra tutto francese! Nessuno si aspetta che tu sia un professionista quando chiami per fissare un appuntamento con la nuova tinta, ma conoscere alcune delle parole d’ordine chiave può fare la differenza, ecco dunque le tendenze colore capelli 2022.

Megan Fox e Hailey Bieber

Sapere come barcamenarsi nel mondo delle varie tinte, può dimostrarsi decisivo tra il voler ottenere un morbido ombré oppure un platino completo. Partiamo con la prima tra le tonalità in tendenza del 2022: l’expensive blonde. Questa tonalità farà dire a tutti “fa caldo”. Si tratta di un bel biondo ghiacciato e dominerà nel nuovo anno. Il modello di ispirazione è sicuramente la favolosa Paris Hilton.

Il 2022 sarà l’anno in cui i ricci avranno un colore da wow. Movimento e volume uniti a fili di luce, che tirano su l’umore. Per non parlare dell’affascinantissimo bruno. Prendiamo ad esempio i capelli quasi neri di Megan Fox, sono da sempre un vero successo perché sorprendono: sotto alcune luci sembrano neri corvini, mentre sotto altre è possibile vedere sfumature di marrone. Ed è assolutamente un trend che nel 2022 sarà servito instancabilmente.

Ma non scordiamo della ragazza della porta accanto, che fornisce vibrazioni da dolcezza liceale. Tra le tendenze colore 2022 sicuramente una pallida tonalità fragola, particolarmente facile da ottenere sui capelli biondi o sui toni rossi esistenti. Poi arriva lei, Hailey Bieber, che ci ha fatto tingere i capelli di un bellissimo castano all’inizio di quest’anno, ma la tendenza che sta entrando nel nuovo anno è una nuova interpretazione della sua chioma.

Tendenza colore capelli 2022: dalle più iconiche alle più pazze

Una Hailey 2.0. Simile al Balayage che tutti conosciamo e amiamo, ma più scuro. Il colore generale è scuro/naturale con alcune luci posizionate strategicamente per incorniciare il viso, le radici e le estremità. Il prossimo anno sarà perfetto per un po’ di drama. L’anno della tecnica ombré immersa in colori vividi. Toni vividi e profondità, approfittando della base naturale per un effetto più che equilibrato.

È l’ora anche del ramato acceso e spento, tutto mixato: ravvivare le chiome brune e renderle ramate sarà fantastico, una tendenza cromatica che si metterà comoda lungo tutto il 2022.

Le tonalità luminose e audaci sono di gran moda per il prossimo anno, afferma Kirsten Stuke, colorista per capelli di Sally Hershberger a New York City. “Il rosa shocking sarà super trendy poiché i clienti cercano di esprimersi e il rosa acceso è una dichiarazione di fluidità di genere”. Ecco dunque su cosa si orientano le tendenze colore capelli 2022, e tu? Di che tendenza sei?

Le frange del 2022 sono senza ripensamenti: capelli corti o lunghi, visi tondi o squadrati