I cappellini di lana, tipicamente invernali, rappresentano un accessorio indispensabile nel guardaroba femminile. Sono infatti caldissimi, comodi, in grado di “nascondere” qualche imperfezione stilistica nella vostra chioma e, soprattutto, in grado di elevarsi a elemento super trendy del vostro look. Cerchiamo allora di scoprire qualche dettaglio aggiuntivo su questo genere di accessorio moda e, soprattutto, vedere insieme a voi 15 pratiche ed efficaci alternative che vi consentiranno di disporre di infiniti vantaggi per la stagione invernale ancora in corso, avvicinandovi così con maggiore stile e praticità all’attesissima primavera 2017!

Stile invernale ma… non troppo!

La prima cosa che vi consigliamo di fare è quella di evitare di lanciarvi con troppa enfasi sullo stile invernale. È infatti vero che l’inverno ci terrà compagnia ancora per un po’, ma è anche vero che il tempo del Natale e delle feste è alle nostre spalle. Evitate dunque di utilizzare dei cappellini di lana invernali che possano richiamare alla mente il passato. Meglio puntare su qualcosa di più generico e sobrio, senza Babbi Natale che spuntano dalla vostra testa, e senza altri elementi tipici delle festività di fine anno, che sarebbe bene lasciare in archivio.

Stile retro

Se volete avere qualche buona fonte di ispirazione per la scelta di un capellino di lana che riuscirà a farvi spiccare su amiche e parenti, niente di meglio che puntare sullo stile vintage, un po’ retro, che possa magari richiamare alla mente i tipici cappellini degli anni ’30. Si tratta di cappellini di lana che oltre ad avere l’indubbio vantaggio di essere particolarmente “stilosi”, hanno anche il beneficio molto sostanzioso di poter tenere le vostre orecchie al caldo, visto e considerato che l’accessorio arriva sui lati del capo.

Che colore scegliere?

Per quanto concerne il colore del vostro nuovo cappellino di lana, non ci sono delle indicazioni particolari, tranne quella – intuibile – di dover seguire le vostre preferenze di stile! Cercate pertanto di comprendere quali sono i vostri colori più usati nel look invernale, valutato che il cappellino dovrà ben adattarsi al resto del vostro abbigliamento. Cercate anche di comprendere se amate i colori omogenei o le tonalità con più fantasie: è essenziale che vi troviate a vostro pieno agio con il cappellino di lana, visto e considerato che una buona parte del suo fascino sarà indotto dal modo in cui andrete a indossarlo!

15 modelli da cui prendere libera ispirazione

Come sempre, anche oggi abbiamo il piacere di concludere il nostro approfondimento dedicato ai migliori cappellini di lana da utilizzare per questo inverno, con una serie di pratici modelli dai quali potete prendere la vostra libera ispirazione per un look davvero accattivante! Cercate dunque di sfogliare questa gallery con 15 proposte di sicuro interesse, e cercate di capire se al suo interno possa essere trovata qualcosa che fa realmente al caso vostro, o se le proposte – di contro – non facciano proprio per voi. In ogni caso, cercate di valutarne ogni dettaglio e – perché no! – se siete sufficientemente abili con il cucito, proponeteci le vostre alternative migliori!