C’è qualcosa che colpisce immediatamente osservandole una accanto all’altra. Uno sguardo, un sorriso, una postura che sembrano riflettersi come in uno specchio. Chanel Totti e sua madre Ilary Blasi appaiono sempre più simili, al punto da lasciare senza parole anche i fan più attenti. Con il passare del tempo, questa somiglianza si è fatta via via più evidente, trasformandosi in un dettaglio che non passa inosservato e che racconta molto più di una semplice affinità estetica.
Da una parte c’è Chanel, che ha compiuto 18 anni lo scorso 13 maggio, celebrando il traguardo con un party esclusivo. Dall’altra c’è Ilary, 44 anni, mamma e conduttrice affermata, che continua a essere al centro dell’attenzione non solo per la sua carriera televisiva ma anche per la sua vita privata. Secondo i rumors più insistenti, infatti, la conduttrice potrebbe essere pronta a diventare futura sposa bis, complice un anello avvistato sul suo anulare sinistro che ha subito acceso il gossip.
Chanel Totti, col nuovo look uguale a mamma Ilary Blasi
Il legame tra madre e figlia appare solidissimo, fatto di complicità quotidiana e di una sintonia che va ben oltre l’aspetto fisico. Chanel sembra guardare a Ilary non solo come a un punto di riferimento affettivo, ma anche come a un vero modello da seguire. Un’ammirazione che si riflette nei gesti, nello stile e persino nelle ambizioni, alimentando l’idea che la giovane abbia tutta l’intenzione di percorrere una strada simile a quella della madre, anche sul piano professionale.
Non è un caso, infatti, che la secondogenita di Ilary Blasi e Francesco Totti sia pronta a mettersi in gioco davanti alle telecamere. Per Chanel è in arrivo il debutto televisivo come concorrente del reality Pechino Express, dove parteciperà in coppia con il suo migliore amico Filippo Laurino. Il nome scelto per il duo, “I raccomandati”, ha già fatto sorridere il pubblico e segna la prima vera esperienza tv per la 18enne, che sogna di calcare il palcoscenico televisivo proprio come mamma Ilary.
Prima ancora di diventare un nuovo volto della televisione, Chanel sta però costruendo con attenzione la propria immagine. Negli ultimi mesi ha mostrato un nuovo look che non è passato inosservato: lunghe onde morbide castane che la rendono incredibilmente simile a Ilary. Un cambiamento che ha rafforzato ulteriormente l’effetto “due gocce d’acqua”, tanto che in alcuni scatti madre e figlia sembrano quasi indistinguibili.

Non va dimenticato, però, che Chanel Totti è cresciuta sotto i riflettori e non sempre in modo semplice. Fin da piccola è stata bersaglio di haters e critiche, spesso legate ai suoi look giudicati provocanti o “eccessivi” per la sua età. C’è chi l’ha definita una “30enne” quando aveva appena 15 o 16 anni, chi l’ha accusata di non vivere la sua età e di esagerare negli outfit, nei viaggi extralusso e persino nei regali di compleanno da migliaia di euro finiti sotto la lente dei social. Eppure, nonostante tutto, Chanel ha sempre affrontato le critiche con uno spirito sorprendentemente maturo. Senza farsi travolgere dai giudizi, ha continuato per la sua strada, forse aiutata anche dall’influenza positiva di mamma Ilary. Oggi, a 18 anni, dà l’impressione di sapere già chi è e chi vuole diventare. E, al di là della somiglianza evidente con sua madre, è proprio questa consapevolezza a rappresentare il suo vero punto di forza.


