Perché Charlène di Monaco si è rasata tutti i capelli?

La principessa Charlène da qualche mese stupisce tutti con i suoi cambi look al passo con i tempi, che poco hanno a che vedere con lunghe chiome piene di boccoli tipiche dei palazzi reali. Il suo taglio estremo con rasatura continua a fare il giro del web scatenando reazioni contrastanti: c’è chi ama la principessa rock e chi ne critica la scelta. Ma qual è il motivo che l’ha portata a rasarsi tutti i capelli?

Leggi anche: Charlène di Monaco cambia look: la Principessa ha scelto la frangetta

Perché Charlène di Monaco si è rasata i capelli?

A rispondere a questa domanda è Charlène stessa che al magazine francese Point de Vue ha dichiarato:

È stata una mia decisione. Certamente, di tutti i membri delle famiglie reali, probabilmente sono io quello che ha provato le acconciature più diverse e continuerò. Questa è la mia scelta.

E poi ha aggiunto:

Le osservazioni tipo ‘”Ma cosa sta facendo” e “Ma non è da reale”, le conosco fin troppo bene. E non ho niente da dire loro, tranne che siamo nel 2021 e che in questi tempi così preoccupanti, così difficili, ci sono altri argomenti molto più importanti che meritano la nostra attenzione. Ciò che conta è che Jacques e Gabriella, i miei figli, adorano vedere la madre con il suo nuovo stile.

Charlene di Monaco

Foto: huffingtonpost.it

E suo marito Alberto cosa ne pensa?

Una volta svanito l’effetto sorpresa, anche il principe ha capito e adesso gli piace.

La scelta di Charlène, quindi, è personalissima e legata al suo gusto, così come dovrebbe essere. Come abbiamo visto, anche Kate Middleton prima di entrare nelle grazie di William Windsor teneva un look decisamente diverso e a questo punto c’è da chiedersi se quello che ha oggi sia una scelta dettata dalle rigide regole di Buckingham Palace o se rappresenti – effettivamente – il suo gusto personale. Secondo voi dov’è la verità? Nel frattempo, qui, trovate il profilo ufficiale della principessa Charlène.