Tra le tendenze colore capelli più amati della primavera 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il cherry blonde. Ricordano un po’ il biondo fragola, ma c’è una sostanziale differenza: ora il sottotono è freddo, mentre nel caso dello strawberry Blonde era medio-caldo. Non solo: con questa tonalità di biondo ciliegia si possono intensificare i riflessi fino ad avere capelli rosa pastello o quasi.
Le caratteristiche
Lo cherry blonde è una variante del classico strawberry blonde, più vicino nelle sfumature al colore ciliegia, quindi più profondo, e mescolato a una base più scura alle radici e più chiara sulle punte. Questa tonalità presenta una combinazione di toni rossi e biondi per un risultato simile al castano ramato chiaro o al rame con sottili accenni di rosa. Colori come il rosa e il ciliegia si sposano con tutte le tipologie di incarnati tranne con quelli più olivastri perché accentuano la componente verde.
A chi sta bene
Lo cherry blonde sta bene sulle chiome naturalmente chiare, non richiede particolari modifiche alla struttura del capello come una decolorazione, più o meno aggressiva. Il consiglio è scegliere questo hair color quando i capelli sono medio-lunghi, meglio ancora se mossi; questo quando la radici restano nel colore naturale e il mix di sfumature si concentra sulle lunghezze.
Come prendersene cura
La manutenzione del colore cherry blonde è facile: i colpi di sole vengono solitamente ritoccati ogni 8/10 settimane con gloss per tenere il passo con il tono e il balayage può essere ritoccato ogni pochi mesi.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kate Beckinsale, Kaia Gerber, Ava Phillippe e Rosé delle Blackpink. Megan Fox e Dua Lipa. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dello cherry blonde.