Cioccolato alle mandorle: la colorazione primaverile che si ispira ai dolci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cioccolato alle mandorle è la colorazione che detta le regole per la bella stagione: questa nuance ricorda i dolci al cioccolato grazie al suo colore predominante, il castano, ma al contempo regala alla chioma delle sfumature dorate e luminose che richiamano le mandorle inserite nell’impasto. Scopriamo insieme questa nuance!

Leggi anche: Sombras: la nuova tecnica che schiarisce i capelli castani in modo naturale

Il nuovo colore: cioccolato alle mandorle

Il cioccolato alle mandorle, un nome così dolce per una nuance, altro non è che un balayage sui toni del castano cioccolato, caramello e miele. Un bel mix goloso che rende la nostra chioma sfaccettata e piena di riflessi. A quanto pare i capelli castani sono tornati a imporsi con forza nelle tendenze e da questo inverno, infatti, sono il fiore all’occhiello delle colorazioni per la nostra testa.

Il nuovo colore, cioccolato alle mandorle, porterà sui nostri capelli una tridimensionalità mai vista, ma non fatevi ingannare! Questo colore ha il potere di donare volume alle lunghe chiome, ma anche sui tagli corti è perfetto per dare nuova vita alle micro lunghezze.

Parla l’esperto

Alexander Kiryliuk di SK Style Barcelona ha spiegato l’effetto del colore cioccolato alle mandorle:

Questo colore può variare e possiamo optare per una versione più scura o più chiara, tuttavia il risultato è sempre lo stesso: una chioma dalle nuance calda che riflette la luce.

Il consiglio, quindi, è quello di stabilire insieme al proprio parrucchiere quale sarà la tonalità più chiara che avvolgerà le lunghezze per ricreare questo effetto “mandorlato”. Dopo aver optato per questo colore, comunque, per donare nuovo vigore e vitalità alle punte provate dalla decolorazione, un bel trattamento alla cheratina potrebbe fare al caso vostro.

corti lisci castani

Foto: voguewigs.com

corti castani lisci

Foto: namebrandwigs.com

corti lisci castani

Foto: namebrandwigs.com

lunghi castani lisci

Foto: simplyorganicbeauty.com

medi lisci castani

Foto: namebrandwigs.com

medi mossi castani

Foto: maneinterest.com

lunghi mossi castani

Foto: therighthairstyles.com

lunghi lisci castani

Foto: stylecraze.com

lunghi lisci castani

Foto: popsugar.com

lunghi mossi castani

Foto: @
harboursalonwilmington [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!