cioccolato fondente cover

Cioccolato fondente: il colore di capelli che vi farà innamorare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che le nuance per capelli prendano spunto dai golosissimi prodotti è ormai un fatto noto. Vi abbiamo parlato del Nutella Brown, del color Caramello e del White Chocolate Mocha; tutte colorazioni che strizzano l’occhio alle più ghiotte ricette. Se il Castano Cioccolato è fra i colori di tendenza per questo 2020, il suo update nella versione fondente vi farà davvero innamorare. Pronte per scoprirlo insieme?

Cioccolato Fondente, un colore sul quale puntare

Si tratta di una nuance calda, morbida e sensuale. Se la regola vuole che in primavera i capelli inizino a schiarirsi per prepararsi all’estate, il 2020 stravolge qualsiasi dogma. Quest’anno anche le amanti dei colori extra dark avranno la loro rivincita!

Perché scegliere questa nuance

A parlare è Tammy Mattiazzi, Global Education Director z.one concept, “La colorazione capelli cioccolato fondente è ideale per una donna dalla personalità misteriosa e sicura di sé, sempre impeccabile in ogni dettaglio – dal trucco all’outfit – appassionata di abiti dalle linee forti, senza mezze misure. I capelli in questa nuance, infatti, sottolineano uno stile deciso e raffinato e, in linea generale, ben si sposano con chiunque abbia una carnagione olivastra e occhi marroni, verdi o nocciola-dorati. Colori di occhi che, grazie al contrasto con la chioma cioccolato dark, guadagneranno immediatamente un’allure magnetica.

Questa colorazione dona invece meno alle carnagioni rosate, poiché tende a spegnerle, rubandone la luminosità, così come a chi la pelle molto chiara, a meno che non si tratti di una donna appassionata di strong make-up, poiché in questo caso si creerebbe un contrasto molto interessante con i capelli cioccolato dark”

lunghi lisci castani

Foto: @myrapinkshairandmakeup [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @razzohaircare [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @tabetha_and_co [IG]

Come si mantiene questa nuance?

Mattiazzi dice: “Per mantenere il colore luminoso e sfaccettato è indispensabile partire da uno shampoo professionale specifico, che mantenga a lungo la bellezza e il benessere del capello colorato, evitando che la colorazione perda di intensità oppure viri verso riflessi indesiderati. L’ideale in questo senso è un prodotto delicato sul cuoio capelluto, con una formula ricca di attivi nutrienti, idratanti e trattanti dello stelo.

lunghi mossi castani

Foto: @salongliv [IG]

lunghi lisci castani

Foto: @acconciature_simona [IG]

medi mossi castani

Foto: @hair_bynikki85 [IG]

Per preservare i riflessi freddi del capello cioccolato fondente, consiglio di utilizzare lo shampoo anti giallo generalmente riservato ai capelli biondi o grigi. Questo perché, grazie allo specifico pigmento violetto tipico di questo prodotto cosmetico, si vanno a contrastare i riflessi caldi, tendenti al rossastro-ramato-dorato, donando un’intensità glossata al vostro colore dark chocolate. Ah, e mai senza una maschera iper idratante, migliore amica del capello colorato.”

lunghi lisci castani

Foto: @dwcreativegroup [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @carmendeltorohairstylist [IG]

lunghi castani mossi

Foto: @thesabrina_experience [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @amychristinehair [IG]

medi castani mossi

Foto: @evita_rammos_salon [IG]

lunghi castani mossi

Foto: @kaileighhair [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @loraieshute [IG]

lisci lunghi castani

Foto: @fabhairr_dy [IG]

lunghi lisci castani

Foto: @mametti_sarvarov [IG]

medi mossi castani

Foto: @loraieshute [IG]

lisci medi castani

Foto: @a_hairclinic [IG]

mossi medi castani

Foto: @serena_cdc_olbia [IG]

mossi lunghi castani

Foto: @leanna.rhody.hair [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze