Claudia Gerini favolosa alla serata del David di Donatello con l’abito di Armani

Claudia Gerini non è riuscita a portarsi a casa il David di Donatello come attrice non protagonista, per cui era in lizza con Benedetta Porcaroli, Barbara Chichiarelli, Alba Rohrwacher e la vincitrice del premio, Matilda De Angelis. Nonostante questo, però, il suo look per la serata era semplicemente pazzesco.

Leggi anche: Monica Bellucci cambia look per i David di Donatello: capelli bianchissimi!

Claudia Gerini è la regina di Cinecittà

Trucco minimal ma perfetto, capelli pettinati all’indietro con un leggero spettinato in stile Michelle Pfeiffer, scintillanti gioielli con pietre verdi e blu che illuminano gli occhi e un superbo abito Armani Privé con uno scollo a V da capogiro.

Claudia Gerini sicuramente una delle regine del cinema italiano. Oltre a essere stata spesso al fianco di Carlo Verdone nelle sue commedie (indimenticabile la sua Jessica in Viaggi di Nozze), ha interpretato anche molti ruoli drammatici riuscendo a essere sempre intensa e mai banale. Proprio come per Hammamet, il film a cui deve la sua candidatura ai David di Donatello 2021.

Il film, diretto da Gianni Amelio, è dedicato all’ultima parte della vita di Bettino Craxi e dall’esilio tunisino al discusso leader socialista. Claudia Gerini veste i panni di Patrizia Caselli, la donna che fu molto vicina a Craxi, a cui era probabilmente legata da una relazione clandestina.

claudia gerini david donatello

@geriniclaudia [IG]

claudia gerini david donatello

@geriniclaudia [IG]

claudia gerini david donatello

@geriniclaudia [IG]