I capelli color liquirizia stanno spopolando e li vedremo sicuramente dominare le tendenze di tutto il 2020. Il colore arriva direttamente dall’America e già nel 2016 aveva raccolto numerosissimi consensi oltreoceano; a portarlo in auge in Italia, invece, di recente è stato l’iconico Federico Fashion Style. Scopriamo di più!
Capelli color liquirizia, a chi stanno bene?
Come suggerisce il nome, stiamo parlando di una nuance molto scura, tendente al nero. Il tema è certamente delicato, perché il nero corvino, così come il biondo platino, essendo colori decisi non stanno sempre bene a tutte e bisogna avere una grande personalità per saperli portare. In questi casi giocano un ruolo fondamentale il sottotono dell’incarnato e ovviamente il colore degli occhi; proprio per questo motivo i capelli color liquirizia sono una vera e propria rivoluzione!
Questa nuance, contrariamente a quanto si può pensare, è luminosissima e offre una valida alternativa a chi ama i capelli scuri, ma ha paura di osare con il nero. Il color liquirizia è in grado di scaldare ogni tipo di carnagione, dalle più chiare alle mediterranee, caratterizzate da un sottotono olivastro. Inutile dire, inoltre, che questa nuance si sposa perfettamente sia con gli occhi chiari che con quelli scuri.
Federico Fashion Style parla del color liquirizia
Sono tantissime le celebrità che hanno scelto questo colore per la loro chioma: prima fra tutte Giulia De Lellis che, grazie al suo parrucchiere di fiducia, Federico Fashion Style, ha trovato la giusta combinazione tra il nero e il castano. Ecco cosa ha detto l’hairstylist di Real Time: “Si tratta di una tonalità che all’apparenza potrebbe sembrare tradizionale ma alla luce garantisce un fascino irresistibile ai capelli con sfumature quasi impercettibili di viola e blu. Ormai la liquirizia è il colore capelli più amato dalle donne perché ha quel tocco di viola e blu ma senza essere nero!”
Rispetto al classico nero corvino, come dicevamo, il color liquirizia è una perfetta via di mezzo tra castano e nero. Oltre alla De Lellis, anche Meghan Markle e Belen Rodriguez in passato hanno adottato questa sfumatura per i loro capelli. Il brand Cotril – hair beauty milanese di cui è testimonial la showgirl argentina – ha creato per lei questa tonalità e oggi è disponibile in quattro diverse sfumature: castano scuro liquirizia, castano liquirizia, castano chiaro liquirizia e biondo scuro liquirizia. Insomma, questo colore è davvero adatto a tutte!