Vai al contenuto

Guide

Rimedi casalinghi per capelli più spessi, funzionano davvero? Ecco i 3 più efficaci

Come avere capelli più spessi. Ora, non sparare al messaggero, ma quando si tratta di problemi con i capelli (vale a dire quantità, densità, ecc.), hai solo così tanto controllo. E la maggior parte delle volte, puoi attribuire lo spessore, o la sua mancanza, a cose che non puoi davvero dettare (leggi: genetica e trucco ormonale).

Detto questo, entrano in gioco fattori leggermente più gestibili, come stress, squilibri nutrizionali, esposizioni ambientali e qualità del sonno. E secondo gli esperti Jennifer Herrmann, Ronald Moy e Michelle Blaisure, questo è il miglior punto di partenza.

Prova gli antinfiammatori
Per cercare di contrastare questo problema, prendi in considerazione l’assunzione di antinfiammatori, sotto forma di erbe, alimenti o persino integratori se stai soffrendo di un’infiammazione cronica. Anche incorporare cibi ricchi di antiossidanti nella tua dieta non farà male.


Bevi un Golden Milk Latte

Se preferisci provare un rimedio casalingo più incentrato sullo stile di vita per capelli più spessi rispetto a un farmaco, alcuni prodotti botanici e spezie sono diventati agenti intriganti in cui è interessata la prevenzione della caduta dei capelli. La curcumina è antinfiammatoria e agisce come un antiandrogeno naturale (gli androgeni stimolano la caduta dei capelli). Dal momento che la curcuma è ricca di curcumina, perché non concedersi un latte dorato? Un pizzico di pepe nero potrebbe anche aiutare ad aumentare l’assorbimento e l’efficacia.

La vitamina E fa miracoli

Come menzionato dai tricologi, è stata trovata un’associazione tra lo stress ossidativo e la salute dei capelli. E poiché quelli con alopecia e fili diradati generalmente mostrano livelli più bassi di antiossidanti nel cuoio capelluto, l’integrazione con vitamine e minerali ricchi di antiossidanti potrebbe essere utile. La vitamina E è stata a lungo salutata come una straordinaria fonte naturale di antiossidanti e tocotrienoli, che appartengono alla famiglia E. Non solo sono facili da incorporare nella tua routine (adoriamo il percorso dei frullati), ma è stato scientificamente dimostrato che apportano benefici alla caduta dei capelli.

Siccità, vietato fare più di uno shampoo di seguito: fino a 500 euro di multa