90 tagli di capelli corti per le donne che hanno i capelli fini

Una fantastica e lunghissima gallery di tagli corti per le donne che hanno i capelli fini: ecco i migliori spunti e modelli pronti per voi!

1 di 99

Avere i capelli fini e sottili? Non è affatto una maledizione, contrariamente a quanto pensano tantissime donne in nostra lettura. Avere i capelli fini può anzi tramutarsi in una chiave molto vincente per il proprio look, un’acconciatura estremamente accurata e sofisticata. E al termine della lettura del nostro odierno approfondimento, con un’occhiata alle 90 diverse modalità di tagliare i capelli corti e sottili che scorgerete nella parte finale della pagina, riuscirete certamente ad avere le idee più chiare su come utilizzare i capelli fini per un tocco di femminilità, di eleganza e di giocosità in più rispetto a quanto siete abituate ad avere!

Come tagliare i capelli fini?

Un modo molto efficace per poter tagliare i capelli sottili è optare per linee rette, senza pertanto cercare di sminuire l’importanza delle punte, andando a mantenere una buona densità dei capelli. Via libera dunque a tagli strutturati, con tantissimi strati, perfetti per poter dare una nuova solidità al look. Oltre a garantire un maggiore volume, un taglio di questo tipo renderà infatti i capelli più dinamici e vi permetterà di poter avere una maggiore facilità nella gestione dell’hairstyle. Gli esempi che possono soddisfare il vostro desiderio, in tal senso, sono numerosi: provate ad individuare un bel bob, un pixie cut, un taglio boyish, le cui sagome rotonde sono davvero l’ideale per poter ottenere il massimo dai capelli fini. Se poi aggiungete anche una bella frangia, il risultato sarà ancora più straordinario!

Che stile usare per i capelli fini

Arrivando dunque alla scelta del migliore stile per le done che hanno i capelli fini, uno sguardo iniziale non può che essere determinato dalla possibilità di poter acconciarli in maniera naturale, evitando i wet look che potrebbero appesantire e appiattire la chioma, e puntando invece su qualche piccolo stratagemma che potrà assicurarci un volume aggiuntivo. Il phon può essere sicuramente il vostro migliore alleato, determinando la direzione del flusso d’aria in maniera tale da aggiustare il volume là dove serve. Potete inoltre aiutarvi con un ferro arricciacapelli o con una piastra per poter modellare il vostro stile come preferite: attenzione solamente a non esagerare, poichè il rischio è quello di sfibrare i capelli, stressandoli eccessivamente e rendendoli ancora più inclini a spezzarsi.

Nel far ciò, ricordate che potete pur sempre aiutarvi anche con appositi prodotti per lo styling: la maggior parte di loro sarà a tenuta leggera, e vi permetteranno comunque di disporre di una buona acconciatura per la maggior parte della giornata. Vi consigliamo invece di evitare i prodotti per lo styling particolarmente duri, con un alto grado di fissazione, perchè potrebbero appesantire i capelli, spingendoli verso il basso e appiattendo così il vostro look: un risultato che siamo certi che non vorrete certamente conseguire, visto e considerato che il nostro obiettivo è proprio quello di garantirci un pò di volume in più!

Come curare i capelli sottili

La cura adeguata per i vostri capelli sottili prevede innanzitutto uno shampoo speciale e apposito per questo genere di chioma, un balsamo e una maschera nutrienti. Fatevi aiutare da una brava addetta alle vendite o dal vostro parrucchiere, che individuerà per voi i prodotti più adatti per poter rendere più voluminoso il vostro look!

90 stili da non perdere

Eccoci giunti al momento finale, relativo alla tanta attesa consultazione della gallery con tantissimi stili di capelli fini che abbiamo scelto di individuare per voi. Si tratta di una bellissima serie di scatti fotografici che abbiamo voluto sottoporvi in questo periodo dell’anno, inducendovi a valutare un radicale cambio di stile in attesa dell’arrivo della primavera o dell’estate. Vi consigliamo dunque di prestare un attento sguardo e di parlarne con il vostro parrucchiere!

1 di 99