capelli grigi e corti

I capelli grigi un tempo erano sinonimo di “vecchiaia” e di trascuratezza, e molte donne hanno a lungo cercato di evitare qualsiasi capello grigio, coprendolo con colori più o meno adatti. Eppure, i capelli grigi sono tutt’altro che un tono da abbandonare o vietare, quanto un colore che deve essere valorizzato, rendendo la donna propria di un fascino irresistibile e del tutto nuovo.

Al di là del colore, i capelli corti e grigi dovranno essere accuratamente ritagliati sul viso della donna, cercando di valorizzare i suoi punti di vantaggio e cercando invece di scoraggiare i punti di difetto. Pertanto, se per esempio vi ritrovato un viso particolarmente lungo, potrebbe essere opportuno cercare di puntare su un taglio che possa aumentare un pò il senso di larghezza, bilanciando dunque la lunghezza del viso, maggiore del “normale” ovale. Una buona scelta potrebbe essere quella di puntare sull’alternativa di un capello corto e mosso grigio, che potrà certamente ricreare il giusto dinamismo e la giusta sensualità per poter valorizzare al meglio la bellezza del vostro viso.

Se invece avete un viso più rotondo, come abbiamo avuto modo di vedere negli scorsi giorni, sarebbe opportuno evitare un tradizionale bob, poichè il caschetto potrebbe creare un effetto casco davvero sgradevole. Il nostro consiglio sarebbe invece quello di optare per un corto non troppo corto, con un bel ciuffo o una bella frangia un pò lunghetta, risolvendo dunque qualsiasi problema di inestetismo del vostro nuovo hairstyle.

Più volte negli scorsi mesi abbiamo avuto modo di concentrarci su alcuni colori di capelli particolarmente sottovalutati, come il bianco. L’occasione concessaci dalla diffusione della fotogallery odierna è troppo ghiotta per non porci un altro quesito sullo stesso tema: il grigio potrà rappresentare un buon modo per poter rilanciare il proprio aspetto nella prossima stagione estiva?

Contrariamente a quanto si possa superficialmente pensare, il grigio è sicuramente il colore del 2019. E se fino a pochi mesi fa si parlava di questo colore in maniera esclusivamente di nicchia, pensando a pochi e stravaganti esempi offerti dalla moda internazionale, oggi l’attenzione dei media di settore è ben più concentrata su numerosi casi di giovani donne che hanno deciso di sposare il grigio per poter dare di sé stesse un look ancora più aggraziato e femminile.

Denominato “granny hair” (ma, forse, un po’ troppo impietosamente, considerato il riferimento alle “nonnine”), il grigio sembra dunque essere una delle nuove tendenze internazionali. Partito dagli Stati Uniti, oggi il granny hair sta spopolando tra le giovani di tutto il mondo, che hanno scelto di abbandonare le tonalità di biondo e castano (il salto dal nero sembra invero essere un po’ troppo arduo) per potersi appoggiare su un bel grigio d’effetto.

Insomma, il grigio non è più un “nemico” da temere, come veniva considerato pochi anni fa. Non è più un sinonimo di vecchiaia, un qualcosa da coprire e nascondere. Il grigio può invece esaltarsi a tono in grado di donare luminosità al viso, e non solo delle persone con qualche anno di età in più sulle spalle. Il grigio è infatti un tono che si sta accomodando tra i top trend, dando una nuova speranza a tutte quelle donne che per anni hanno dovuto combattere contro l’emersione di questo colore, e che invece oggi possono andare fiere della propria naturalezza.

Al di là di quanto sopra, cercate di ragionare con calma, insieme con il vostro parrucchiere, sulla scelta più opportuna sulla forma e sulla bellezza del viso: con una consulenza adeguata il risultato idoneo sarà assicurato: fateci sapere come è andata a finire!









taglio over 50 15
Foto @crosstownlifespa [IG]





capelli grigi
capelli grigi

bob medio grigio

Grey Ombre Corti
Grey Ombre Corti

acconciature ufficio

capelli bianchi e grigi
capelli bianchi e grigi
capelli grigi