tagli medi e corti con riflessi chiari
credit: stock.adobe.com/Alena Ozerova

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una “sorprendente” (o quasi) diffusione delle tendenze di colorazione capelli che puntano la loro concentrazione principalmente sulla possibilità di poter sfoggiare dei toni omogenei, in contrapposizione con le tecniche di colorazione a contrasto o con mix di colori, che invece avevano avuto il predominio nella bella stagione e in quelle precedenti. Vogliamo oggi concentrarci proprio sui riflessi più cool, proponendovi tantissime utili idee per poter cullare un restyling davvero di grandissimo spessore in vista della parte finale dell’anno. A voi la scelta del migliore!

Sul rosso

Il rosso potrà essere sicuramente apprezzato con riflessi particolarmente di tendenza, come il burgundy, oppure con il rose gold (l’oro – rosa), una sfumatura straordinariamente gettonata in queste settimane. Ancora, potete ottenere fenomenali risultati con dei colpi di luce tenui o – per le donne che desiderano osare un po’ di più – con l’arancione o con il biondo platino, generando un effetto “fuoco” sulla vostra chioma.

Sul bruno

Anche i capelli bruni possono essere favorevolmente illuminati giocando con i giusti riflessi di tono. E anche in questo caso le alternative possono essere davvero numerose. Perché per esempio non provare a sfruttare il contrasto più radicale, ponendo il tono bruno come base, e quello biondo, più delicato, scuro e invernale, come contrasto? Certo, potete anche generare un contrasto più eccentrico, come quello bruno + biondo platino ma… l’effetto sarà molto, molto visibile, e vi consigliamo di ponderarlo con estrema attenzione. Se però volete ricreare un risultato vintage in pieno stile ’80, è sicuramente l’opzione più corretta!

[elfsight_instagram_feed id=”113″]

Sul biondo

I capelli biondi sono già di per sé una fonte di chiara luminosità. Potete tuttavia renderli ancora più luminosi andando a individuare il giusto sotto tono. Partendo dal vostro colore naturale potete pertanto rendere più chiare alcune ciocche di qualche gradazione, e ottenere una chioma più dinamica e movimentata, e maggiormente in grado di rispondere a esigenze di opportuna modernizzazione!

Sul nero

Generare contrasti sui capelli neri è sempre un po’ rischioso, poiché su tale tavolozza dark il pericolo è realmente quello di subire l’effetto di un pugno nell’occhio! Ad ogni modo, non vi sono certamente dei limiti alla vostra creatività! Una bella scelta, come potrete presto vedere nella fotogallery disponibile tra poche righe, è quella di puntare su un bel rosso scuro, su un caramello o su altri toni che possono ben integrarsi con lo sfondo più scuro.

Eccoci giunti all’ultima fase del nostro focus odierno, tradizionalmente destinata a ospitare nuove foto di “bozze” di modelli pronti all’uso. Vi consigliamo di dare uno sguardo alla gallery di cui sotto e comprendere se al suo interno possano essere trovati dei punti di riferimento piuttosto validi per le vostre esigenze. Se così fosse, condividete tutti i dettagli con il vostro parrucchiere e cercate di sperimentare con lui le migliori personalizzazioni.

[elfsight_instagram_feed id=”117″]