Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Cosa sono i parabeni? Ecco tutto ciò che devi sapere

I prodotti di bellezza sono più avanzati che mai, il che è un’ottima notizia quando si tratta di sconfiggere le occhiaie e gli sfoghi. Ma con formule più avanzate arrivano ingredienti più complessi, ed è qui che le cose possono diventare un po’, beh, oscure, specialmente sul tema dei parabeni.

Cosa sono i parabeni? Ecco tutto ciò che devi sapere

Mentre i prodotti innovativi sviluppati da geniali scienziati cosmetici possono sembrare la cosa di cui tutti abbiamo più bisogno, c’è stato un contraccolpo quando si tratta del numero crescente di ingredienti sintetici utilizzati nelle lozioni e nelle pozioni che spalmiamo sui nostri corpi. I parabeni stanno attualmente prendendo molto di quel calore. Ma mentre tutti abbiamo visto l’afflusso di etichette prive di parabeni nei corridoi di bellezza, sai davvero cosa sono i parabeni? O perché sono apparentemente così controversi?

Parabeni, sono davvero così dannosi?

Iris Rubin, MD, dermatologa certificata dal consiglio di amministrazione di Harvard e cofondatrice di SEEN Hair Care, e Lisa Pruett, MD, dermatologa certificata dal consiglio di amministrazione con US Dermatology Partners, ha analizzato il tutto.  Dal motivo per cui i parabeni sono nei nostri cosmetici in primo luogo al motivo per cui si sono guadagnati una cattiva reputazione negli ultimi anni, ecco la tua guida a tutto ciò che devi sapere sui parabeni. Oggigiorno i prodotti hanno una lunga durata, soprattutto se si considera il viaggio che ogni vaso, bottiglia o tubo compirà dal produttore al punto vendita fino allo scaffale del bagno.

Quindi ha senso che per mantenere le cose il più fresche possibile, i chimici debbano aggiungere una qualche forma di conservante: è qui che entrano in gioco i parabeni. “I parabeni sono conservanti usati nei prodotti per la cura personale per prevenire la crescita di batteri o funghi nei prodotti, aumentando la durata di conservazione dei prodotti”, spiega Rubin.

Pedicure fai da te: massaggi, ricette naturali e prodotti consigliati

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure