Vai al contenuto

Guide

Come ottenere una pelle da favola in 30 giorni: la sfida dell’estate in tre step

Chiunque attraversa dei periodi in cui non si sente a proprio agio nella propria pelle. Ebbene, cerchiamo di condividere con voi qualche utile consiglio per poter ritornare ad avere una pelle giovane e sana in un solo mese. E il bello è che sono solo tre i passi da compiere.

Acconciature anti-caldo, lo chignon anni ’90 va bene in spiaggia ma anche a cena: un gioiello

Individuare i “nemici” della pelle
-Il primo passo che dovete compiere è certamente quello di individuare i nemici della pelle. Uno di quelli più sottovalutati sono le c.d. “allergie di basso livello”, dovute a prodotti allergizzanti come il glutine, la caffeina, lo zucchero, i formaggi, e così via. Cercate di avanzare per “tentativi”: osservate come cambia la vostra pelle man mano che ingerite uno o più di questi alimenti, e provate altresì ad escluderli uno per volta.

-Il secondo passo è quello di cambiare le creme e i prodotti che utilizzate per l’igiene del vostro viso: può infatti accadere che le creme “vecchie” si dimostrino inefficaci a cause delle sostanze che contengono. Considerato che ogni mese sul mercato arrivano nuovi prodotti per la bellezza del viso, val la pena provare e sperimentare le ultime novità!

-Terzo consiglio è quello di cercare di contrastare inquinamento e smog, due gravi nemici della pelle, che possono condurre a invecchiamento precoce, ipersensibilizzazione e aumento della disidratazione trans-epidermica. Per contrastarli, dunque, cercate di potenziale l’effetto barriera dell’epidermide attraverso appositi prodotti.

Olio di ricino su capelli, sopracciglia e ciglia: funziona o no? La risposta definitiva