Vai al contenuto

Acconciature

Acconciature anti-caldo, lo chignon anni ’90 va bene in spiaggia ma anche a cena: un gioiello

Anche se l’acconciatura è abbastanza semplice, se non l’hai mai provata prima, potresti non sapere da dove cominciare. Per aiutarti a inchiodare questa tendenza  2022, abbiamo creato una guida super utile. Continua a leggere per ottenere un tutorial passo-passo sul tuo chignon ultra liscio.

La coda furba pensata per i capelli fini, tecnica dei “3/4”: e volume sia

Passaggio 1: preparare i capelli con il prodotto
La chiave dello chignon sono i capelli lisci e lucenti. Pensa: la tendenza dei capelli liquidi che hai visto letteralmente ovunque. Per ottenerli, cerca prodotti liscianti e ravvivanti e applicali solo sulle radici dei capelli, per creare lucentezza e luminosità.
Passaggio 2: spazzola i capelli indietro con una riga centrale
Anche se occasionalmente viene indossato senza una parte, la classica acconciatura da panino da top model presenta in genere una parte centrale. Una volta che hai diviso i capelli in una linea retta direttamente al centro della testa, spazzolali indietro. Fissare con un elastico per creare una coda di cavallo nell’area della crocchia alla moda desiderata sulla testa.

Passaggio 3: spruzzare la coda di cavallo con un texturizzante
Per aggiungere un po’ di grinta ai capelli prima di infilarli nella crocchia, usa generosamente uno spray texturizzante sulla coda di cavallo. 

Passaggio 4: attorciglia la coda di cavallo in uno chignon
Dopo aver applicato i prodotti, è il momento di formare il tuo chignon. Ruota e avvolgi liberamente la coda di cavallo attorno alla base per creare uno chignon. Lega le estremità della coda di cavallo con un elastico, lasciando fuori due pollici di capelli. Questo darà ulteriore sicurezza quando si fissa lo chignon in posizione e le estremità libere daranno una finitura moderna e giocosa.
Passaggio 5: fissa il panino con le forcine
Una volta che il tuo chignon è a posto, fissalo con le forcine. Quindi, usa le dita per pizzicare e tirare aree casuali [dei capelli] per creare morbidezza, disfatto, scioltezza su tutta la crocchia e intorno al viso. Completa lo stile con un generoso strato di lacca.

I capelli umani possono essere usati per ripulire le perdite di petrolio in mare