david

David ha la leucemia. I compagni di classe si rasano i capelli per solidarietà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa è la storia di David, un bambino di 11 anni che si è ammalato di leucemia e ha deciso di tagliare i capelli da solo prima che, a causa delle terapie, potessero cadere. Siamo a Madrid ed è proprio da lì che ci arriva un esempio di grande umanità.

David si rasa i capelli

David è andato dal barbiere accompagnato dal suo migliore amico Noah, ma non sa che ad attenderlo ci sono tutti i suoi compagni di classe, chiamati dal suo caro amico per sottoporsi allo stesso trattamento: rasare i capelli a zero per farlo sentire meno solo. Così, un suo compagno ha dichiarato: “Vogliamo che non si senta solo e abbiamo deciso anche noi di tagliarci i capelli per dimostrargli che non succede nulla a non averli”. 

Alla domanda su come ci si senta ad avere la testa completamente rasata, un amico di David risponde: “Avere i capelli rasati non è poi così male, anche se si sente molto freddo. Ci siamo tagliati i capelli per un buon motivo, anche i nostri genitori hanno pensato che fosse un’ottima idea, ci hanno detto che erano felici di vederci così vicini a lui”. Ma se questo non bastasse a rendere così commovente questa bella storia, arriva un altro dettaglio a farci scendere una lacrimuccia; il barbiere ha deciso di regalare il taglio a tutti i bambini: “Come posso farli pagare? Sono io che dovrei pagare per questo, per me è un vero spettacolo e una lezione di vita!”.

Un gesto davvero inaspettato e puro, segno di una grande amicizia, ma soprattutto di un grande cuore. Incredibile come siano i bambini, molte volte, a insegnarci e guidarci in questi atti d’amore incondizionato. È anche il caso di Alessandra e Anita che hanno dato prova di essere piccole, ma immense allo stesso tempo.

Il video

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze