Anche in piena estate, le celebrità non rinunciano a occasioni mondane e momenti glamour, spesso approfittando delle pause lavorative per coltivare amicizie, legami e ovviamente mostrare look da urlo. Una delle protagoniste indiscusse di questa estate è Elisabetta Canalis, che dopo anni trascorsi a Los Angeles è rientrata in Italia per trascorrere alcuni giorni nella sua terra d’origine, la Sardegna. Qui ha potuto godere del mare cristallino e della compagnia della figlia Skyler Eva, prima di fare tappa a Milano, città a lei particolarmente cara. Non solo per i ricordi legati alla carriera, ma anche per i rapporti personali coltivati negli anni.
Nel capoluogo lombardo l’ex velina di Striscia la notizia non ha perso tempo e ha incontrato una delle sue più grandi amiche: Diletta Leotta. Il legame tra le due, ormai consolidato, ha avuto modo di emergere anche in occasioni importanti, come il matrimonio della conduttrice con il portiere Loris Karius, evento al quale la Canalis era presente tra gli invitati più affezionati. E proprio a Milano, le due si sono ritrovate per una serata tra donne all’insegna dell’eleganza e dell’ironia. Lo scatto condiviso da Canalis sui social, accompagnato dalla didascalia “Amore mio”, ha subito attirato l’attenzione del pubblico.
“Senza trucco sei così?”. Antonella Clerici a tutto relax: inondata di commenti

Diletta Leotta, il dettaglio del look da quasi 1000 euro
Il look scelto dalle due star per l’occasione è stato all’altezza delle aspettative. Elisabetta ha messo in risalto la sua abbronzatura con un completo total white dallo stile sensuale e sofisticato: top con scollo a V, spalline strutturate e un drappeggio avvolgente che ha sottolineato la sua silhouette tonica, frutto dell’allenamento costante e delle giornate trascorse al sole della Sardegna. Una scelta semplice, ma d’impatto, perfettamente in linea con il suo stile inconfondibile.
Diletta, invece, ha preferito puntare sull’ironia e sull’estetica pop, sfoggiando un tubino firmato GCDS decorato con la stampa delle celebri Polly Pocket, le bamboline cult degli anni ’90. L’abito, aderente e con spalline sottili, è in vendita a 190 euro sul sito della Maison. A completare il look, un paio di sandali dal design iconico: i Morso heels, sempre di GCDS, in versione infradito lilla dal prezzo decisamente più impegnativo, pari a 900 euro. Un dettaglio fashion destinato a far discutere, ma perfettamente coerente con lo spirito audace della conduttrice.

La foto della loro “reunion” ha rapidamente fatto il giro dei social, raccogliendo migliaia di commenti e like. I fan hanno applaudito non solo la bellezza e l’intesa tra le due amiche, ma anche la capacità di giocare con la moda, fondendo eleganza, citazioni nostalgiche e un pizzico di autoironia. Ancora una volta, Canalis e Leotta si sono confermate icone di stile capaci di dettare tendenze e far parlare di sé anche quando sembrano semplicemente divertirsi.