riflessi arancioni capelli

Foto: julianarakoza.com / hairadvisor.com [PIN]

Riflessi arancioni? Come eliminarli e lo shampoo consigliato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I riflessi arancioni sui capelli sono fastidiosissimi. Quante volte il nostro colore preferito è sbiadito, facendoci ritrovare con una nuance indesiderata dall’effetto aranciato? O quante altre volte il nostro shatush, un tempo dai toni miele, è diventato poi ramato? In questo articolo vi illustriamo come eliminare gli antiestetici riflessi arancioni dai capelli!

Leggi anche: Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

Perché i capelli diventano arancioni?

Partiamo dal principio: per quale motivo i capelli tendono a diventare arancioni? Innanzi tutto va fatta una premessa: i capelli che hanno più probabilità di assumere un effetto arancio, sono quelli decolorati o trattati. Spesso, utilizzando prodotti errati o di bassa qualità, il capello inizia a prendere una colorazione indesiderata. Ma attenzione! Non sono solo questi i motivi dei riflessi arancioni sulla chioma: bisogna fare attenzione anche alla piastra e al phon!

Date le alte temperature, infatti, il capello si sfibra, si indebolisce e si rovina. Per questo motivo si schiarisce e tende a ingiallirsi o diventare arancione. Nel caso di capelli biondi, infatti è sempre bene usare uno shampoo antigiallo che possa raddrizzare il colore in maniera corretta.

Come evitare i riflessi arancioni

Prima di tutto bisognerà iniziare a usare prodotti appositi per capelli trattati e/o tinti, in questo modo il colore durerà ancora più a lungo e sarà sempre vivido.

Come sempre diciamo, poi, il consiglio più grande è quello di recarsi da un professionista che sappia indirizzarvi al meglio sul giusto prodotto per voi, basandosi proprio sulla struttura stessa del vostro capello. Per eliminare i riflessi arancioni non c’è bisogno di tingere i capelli, bensì di tonalizzarli! Questo processo, però, va ovviamente effettuato in un salone specializzato, in quanto a casa si rischierebbe di fare solo ulteriori danni.

Vi mostriamo un breve esempio qui sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#risingmounir #worldisforhairdressers #mounirproducts #iammounir

Un post condiviso da Mounir (@mounir) in data:

Shampoo consigliato per eliminare i riflessi arancioni

Questo shampoo neutralizza i riflessi rame e rosso. Indicato su capelli colorati con toni scuri, deterge delicatamente e neutralizza i riflessi rame/rossi indesiderati donando lucentezza e idratazione.

shampoo no arancio

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.