riflessi arancioni capelli

Foto: julianarakoza.com / hairadvisor.com [PIN]

Riflessi arancioni? Come eliminarli e lo shampoo consigliato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I riflessi arancioni sui capelli sono fastidiosissimi. Quante volte il nostro colore preferito è sbiadito, facendoci ritrovare con una nuance indesiderata dall’effetto aranciato? O quante altre volte il nostro shatush, un tempo dai toni miele, è diventato poi ramato? In questo articolo vi illustriamo come eliminare gli antiestetici riflessi arancioni dai capelli!

Leggi anche: Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

Perché i capelli diventano arancioni?

Partiamo dal principio: per quale motivo i capelli tendono a diventare arancioni? Innanzi tutto va fatta una premessa: i capelli che hanno più probabilità di assumere un effetto arancio, sono quelli decolorati o trattati. Spesso, utilizzando prodotti errati o di bassa qualità, il capello inizia a prendere una colorazione indesiderata. Ma attenzione! Non sono solo questi i motivi dei riflessi arancioni sulla chioma: bisogna fare attenzione anche alla piastra e al phon!

Date le alte temperature, infatti, il capello si sfibra, si indebolisce e si rovina. Per questo motivo si schiarisce e tende a ingiallirsi o diventare arancione. Nel caso di capelli biondi, infatti è sempre bene usare uno shampoo antigiallo che possa raddrizzare il colore in maniera corretta.

Come evitare i riflessi arancioni

Prima di tutto bisognerà iniziare a usare prodotti appositi per capelli trattati e/o tinti, in questo modo il colore durerà ancora più a lungo e sarà sempre vivido.

Come sempre diciamo, poi, il consiglio più grande è quello di recarsi da un professionista che sappia indirizzarvi al meglio sul giusto prodotto per voi, basandosi proprio sulla struttura stessa del vostro capello. Per eliminare i riflessi arancioni non c’è bisogno di tingere i capelli, bensì di tonalizzarli! Questo processo, però, va ovviamente effettuato in un salone specializzato, in quanto a casa si rischierebbe di fare solo ulteriori danni.

Vi mostriamo un breve esempio qui sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#risingmounir #worldisforhairdressers #mounirproducts #iammounir

Un post condiviso da Mounir (@mounir) in data:

Shampoo consigliato per eliminare i riflessi arancioni

Questo shampoo neutralizza i riflessi rame e rosso. Indicato su capelli colorati con toni scuri, deterge delicatamente e neutralizza i riflessi rame/rossi indesiderati donando lucentezza e idratazione.

shampoo no arancio

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.