shampoo antigiallo per biondo freddo

Foto: pinterest.com

Shampoo Antigiallo: a cosa serve, come si usa, costo, i migliori sul mercato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sappiamo tutte che i capelli decolorati o tinti tendono a rilasciare sulla chioma i pigmenti gialli racchiusi in essa che possono rovinare il colore, soprattutto se chiaro. Per fortuna la soluzione esiste ed è il famoso shampoo antigiallo. Prima di scoprire quali sono i migliori prodotti sul mercato, ci sono alcune cose fondamentali da sapere.

Leggi anche: Capelli grigio blu: una tinta che vi catturerà a colpo d’occhio

A cosa serve lo shampoo antigiallo?

Come dicevamo lo shampoo antigiallo è composto da pigmenti viola o blu che spengono il pigmento giallognolo (o aranciato) che nel tempo si manifesta sui capelli biondi, specialmente se trattati. Lo shampoo antigiallo, tuttavia, può essere usato anche da chi ha capelli bianchi, grigi o biondi tendenti a una di queste due nuance; in questo caso il prodotto di cui stiamo parlando ravviva il colore e dona grande luce e magnifici riflessi. Ma non è finita qui! Continuate a leggere!

Shampoo antigiallo su capelli castani

È vero lo shampoo antigiallo viene sempre associato alle chiome molto chiare, ma quello che stiamo per svelarvi vi stupirà: questo prodotto può essere utilizzato anche sui capelli castani per togliere i riflessi rossi. Al contrario non ha nessun effetto su capelli neri o comunque scuri. Sui capelli castani agisce solamente per le nuance con riflessi rossi, non sui castani freddi (tendenti al nocciola, per capirsi).

Leggi anche: Shampoo per cavalli: l’ultima trovata per capelli super brillanti

Come si usa?

Lo shampoo antigiallo si usa esattamente come gli altri shampoo. Basterà applicarlo sui capelli bagnati, spargerlo bene e in modo uniforme su tutta la chioma, massaggiarlo delicatamente e lasciarlo in posa alcuni minuti (da 3 a 6). Lo shampoo antigiallo tende a seccare un po’ il capello quindi è bene fare una bella maschera nutriente alla fine del lavaggio.

Posso usarlo a ogni lavaggio?

La risposta è no. Per evitare di ottenere una chioma tendente al blu o al viola, vi consigliamo di utilizzare lo shampoo in modo alternato allo shampoo naturale; applicarlo una volta a settimana è più che sufficiente. L’efficacia dello shampoo, infatti, non è legata al numero di utilizzi ma è sufficiente rispettare la tempistica di posa.

Il costo

Ma quanto costa uno shampoo antigiallo? Il prezzo è contenuto anche se notevolmente più alto di un qualsiasi shampoo che possiamo trovare al supermercato. Il costo si aggira tra i 10 e i 18€. Un prezzo sicuramente fattibile per eliminare il giallo dai nostri capelli tinti.

I migliori shampoo antigiallo

Di seguito troverete dei buoni shampoo antigiallo di varie fasce di prezzo. Ci sono alcune peculiarità che un buon shampoo antigiallo deve avere: innanzi tutto il prodotto non deve essere troppo liquido e il colore deve essere di un viola intenso e non tendente al lilla. Tutti questi prodotti vi aiuteranno a spegnere i pigmenti indesiderati donandovi una chioma come l’avete sempre desiderata!

Shampoo Bold Uniq

Shampoo Antigiallo

Foto @Amazon

Uno shampoo che, a detta delle recensioni, rispetta appieno le promesse. Un prodotto che contiene pigmenti violetti che neutralizzano il punto giallastro indesiderato. È adatto per capelli grigi e biondi. Non contiene solfati e parabeni e contiene un filtro UV per proteggere il colore dei capelli, soprattutto in estate.

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Shampoo Fanola

fanola

Foto @Amazon

Indicato su capelli grigi, chiari, biondi o decolorati, è formulato con pigmenti viola che attenuano i riflessi gialli indesiderati. È per uso professionale. Consigliamo di lasciare in posa da 1 a 5 minuti e poi risciacquare.

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Shampoo Etolab

etolab

Foto @Amazon

Contiene al suo interno l’olio di argan, le bacche di Goji ed l’estratto di malva che rendono il capello morbido e setoso. Previene l’ingiallimento dei capelli decolorati e ne ravviva la lucentezza, anche per le colorazioni più fredde e metalliche.

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Shampoo Jolie® Purple

Jolie® Purple

Foto @Amazon

È particolarmente adatto per capelli biondi, tinti o grigi e garantisce un colore brillante a seconda del colore dei capelli e del tempo di posa dello shampoo: per la neutralizzazione delle tonalità gialle consigliamo una posa di 1-2 minuti. Per un colore intenso argento/cenere il tempo di posa dev’essere di 10-15 minuti. Lo shampoo è senza parabeni e siliconi. Dopo l’applicazione consigliamo di utilizzare un balsamo idratante.

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Shampoo e Balsamo Tigi Catwalk

tigi

Foto @Amazon

Shampoo e balsamo antigiallo, ottimi per il rapporto qualità prezzo. Aiutano e proteggono i capelli e sono adatti per capelli biondi e con colpi di sole.

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Maschera Argan Deluxe

argan deluxe

Foto @Amazon

La maschera fornisce un ottimo risultato per le tonalità giallastre ed ha un profumo delicatissimo. Consigliamo di applicare la maschera dopo il normale shampoo e lasciare agire per 3 minuti. Risciacquare poi accuratamente.

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI