Tagli di capelli corti

Capelli corti estate 2017, uno sguardo alle ultime tendenze

Ecco i migliori stili di capelli corti che potete adottare nel corso della seconda parte della stagione estiva (e oltre ancora!).

L’estate 2017 è entrata nella sua seconda fase, ma non è certamente troppo tardi per poter abbracciare un nuovo stile di capelli che possa permetterci di ottenere le meritate soddisfazioni in questo periodo dell’anno, ponendo magari le basi per il consolidamento di un restyling futuro. Insomma, se siete tra quelle donne che hanno approfittato dell’estate 2017 per sperimentare un nuovo taglio di capelli, qui potrete scorgere qualche alternativa di stile che potrà permettervi di compiere nuovi test. Se invece non avete ancora valutato eventuali restyling, qui trovate tutti gli ultimi trend in materia di tagli corti estivi.

Capelli corti per l’estate 2017

Sulla base di quanto abbiamo piacevolmente sperimentato nel corso delle scorse settimane, e di quanto probabilmente andremo a sperimentare nel prossimo futuro, è possibile affermare che il taglio di capelli corto più richiesto per questa seconda parte di bella stagione sarà senza nessun dubbio il bob: il caschetto è stato scelto da tantissime celebrità, e dal liscio al mosso ha dimostrato di essere un hairstyle tra i più amati e più gettonati, anche in versione destrutturata. Per le persone che non conoscessero questo tipo di proposta, è un bob scalato, soprattutto sui lati del volto, che può essere portato corto o medio con identico fascino.

I tagli corti più glamour

Naturalmente, non di solo bob vivono gli hairstylist più in vista del mondo. E, dunque, se volete optare per un bel taglio più glamour, non potrete che puntare l’indice verso gli anni ’80, con il conseguente ricorso a versioni più moderne dei tradizionali carré e mules, da acconciare in modo diverso e sempre personalizzato. Le scalature saranno presenti in ogni taglio, per dare il giusto movimento al look più dinamico, mentre sui capelli le onde saranno molto morbide e sofisticate. Non mancheranno nemmeno le frange e i ciuffi, per poter dare un senso di maggiore completezza alla vostra chioma.

Un’attenzione allo styling

Come dovreste già sapere, individuare il giusto taglio di capelli per la vostra chioma e per il vostro viso è solamente il punto di partenza di un percorso che dovrebbe permettervi di sfoggiare i migliori hairstyle. Una fase di particolare attenzione dovrà infatti essere rivolta nei confronti della scelta e dell’utilizzo di tutti quei prodotti che vengono ritenuti importanti per modellare i capelli, come ad esempio lo shampoo, la schiuma, il gel o l’olio.

Si tratta di prodotti davvero indispensabili per la propria beauty, utilissimi per poter rivoluzionare l’ hairstyle senza dover necessariamente procedere con tagli radicali. Se ad esempio siete alla ricerca di un migliore volume, potete puntare con decisione all’acquisto di una mousse volumizzante di qualità, da applicarsi con discrezione (onde evitare effetti eccessivi). Se invece volete del mosso, potete aiutarvi con appositi prodotti da con una accorta fase di asciugatura, che dovrà essere effettuata mediante opportuno diffusore (in alternativa potete lasciar asciugare i capelli naturalmente all’aria).

Se invece amate il super liscio ma Madre Natura non vi ha fornito di una chioma spaghetto, non vi rimarrà altro da fare che utilizzare phon e spazzola, oppure la piastra, e in pochi minuti il risultato finale sarà garantito. Abbiate comunque cura di non esagerare con tali strumenti, poiché il rischio è quello di accentuare lo stress che il calore può comportare sul capello.

Alla luce di quanto sopra abbiamo avuto modo di riepilogare per voi, non possiamo che consigliarvi di guardare questa gallery con oltre 30 diversi stili di capelli corti e medio corti per questa seconda parte di estate. Provate a dare uno sguardo attento e appassionato e fateci sapere se avete trovato qualcosa di vostro pieno gradimento!

Previous ArticleNext Article