Estate 2021: tutte le tendenze in fatto di capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’Estate 2021 è ufficialmente arrivata: per quanto riguarda i capelli, le tendenze sono chiarissime. C’è voglia di spiaggia, di relax, di benessere e di essere sempre al top! In questo articolo abbiamo raccolto tutte le idee e le soluzioni giuste per fare un figurone sotto l’ombrellone e non solo!

Leggi anche:  Capelli rosa sulle punte per l’estate 2021. Uno stile che colpisce

Estate 2021: le tendenze in fatto di capelli

Le tendenze dell’Estate 2021 parlano chiaro: i capelli sono protagonisti di questa stagione che ci invita a osare e sperimentare più possibile. Ma quali sono i punti di forza per la chioma in questo periodo dell’anno?

British bob

Tommaso Incamicia – del salone My Place Hair Studio di Milano – ci ha aiutato nelle linee guida. Scopriamo insieme come avere dei capelli sempre al top! Il bob è come sempre il taglio versatile per eccellenza; l’esperto ci spiega perché puntare su questo look proprio in estate:

sta andando verso una scissione tra il classico french bob, cortissimo e un po’ destrutturato, soffice e dall’allure effortless chic, a un bob di ispirazione inglese, con forme più decise e rigorose. I tagli a caschetto fatti finora sono accomunati dal non avere una dimensione geometrica definita, destrutturati sulle punte oppure scalati internamente per conferire alla testa forme libere e naturali, da portare con le classiche onde: ora questo taglio si sta declinando verso una dimensione più geometrica, che definisce ed evidenzia il perimetro del taglio, molto adatta a chi ha i capelli lisci.

mossi medi frangia biondi

Foto: fabmood.com

medi lisci biondi frangia

Foto: hadviser.com

biondi mossi medi

Foto: allgrl.com

Tagli corti

Fra i tagli di capelli corti troviamo ancora quelli ispirati ai look maschili: facili da gestire e assolutamente glamour, perfetti per le temperature afose dell’estate 2021. Sempre l’esperto dice:

I tagli alla garçonne, che raccontano la voglia forte di buttarsi alle spalle questo anno e mezzo difficile e il desiderio di cambiamento che sta coinvolgendo tutti. I capelli sono uno strumento comunicativo forte, specie in questo momento in cui con le mascherine la bocca è preclusa allo sguardo. Per parlare abbiamo solo i capelli e gli occhi: ovvio che la chioma sia al centro della scena come mai prima.

corti neri lisci

biondi lisci corti

corti biondi lisci

Lo Shag

Lo shag è uno di quei tagli che rende le personalità forti protagoniste dell’estate e non solo! Salvo Filetti – della Compagnia della Bellezza – dice:

Lo shag è l’alter ego del bob-lob con un tocco di “selvaggio”. Verticalizza la scalatura enfatizzando volto, collo e spalle. I contorni sfilati si discostano dal tradizionale concetto di scalatura, in qualsiasi modo lo si porti. Il liscio e il mosso free saranno gli styling privilegiati di questo taglio leggero e sbarazzino.

lunghi rossi mossi

Foto: latest-hairstyles.com

medi frangia mossi castani

Foto: latest-hairstyles.com

lunghi frangia biondi mossi

Foto: Rachael [IG]

Chunky Highlights

Se volete osare sul colore, invece, i vostri capelli ringrazieranno se la vostra scelta dovesse ricadere proprio sui Chunky Highlights. Le sfumature anni ’90 che assicurano massima sfaccettatura sulla chioma e un tocco di brio che non guasta mai…soprattutto in estate!

chunky streaks

Foto: @hairbykimberlyd [IG]

chunky streaks

Foto: @copperrosesalon [IG]

Foto: Pinterest.it

Frangia a tendina

Torna imperturbabile anche la frangia a tendina, sfoggiata da moltissime star proprio per l’Estate 2021. Prima su tutte? Jennifer Lopez! Enzo Angileri spiega:

Quelle corte e cortissime delle modelle avvistate in passerella sono sempre bellissime, ma non facili da portare. Sicuramente possono essere un’ispirazione, ma da riadattare al proprio volto, perché la giusta frangia riesce sempre ad essere magica. Personalmente preferisco le frange che non vanno troppo sui lati del viso: sono perfette quando si fermano prima della fine del sopracciglio. Amo le frange piuttosto lunghe e un po’ scalate, in modo che si possano muovere.

jennifer lopez

Foto: @chrisappleton1 [IG]

biondi lisci frangia medi

Foto: @avalonfredericton [IG]

medi mossi castani

Foto: lovehairstyles.com

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!