estate al mare

Ma in che modo poter fronteggiare con ottimismo questo difficile momento per il benessere della vostra chioma? La parola d’ordine è una sola: ristrutturare!

Perché ristrutturare i capelli

Ristrutturare i capelli rappresenta un passo fondamentale nel percorso del pieno benessere della propria chioma. Una delle ragioni principali per cui i capelli tendono ad essere secchi e ricchi di doppie punte è proprio l’assenza del nutrimento che gli occorre, in parte presente nel formulato di ciò che utilizziamo, in parte derivante da ciò che mangiamo e dalle nostre abitudini. Fra quest’ultime, vi è senza dubbio l’impiego di prodotti idratanti quando necessari, come in spiaggia o dopo una lunga permanenza al sole.

Se dunque i vostri capelli appaiono rovinati, sfibrati e stressati, meglio non attendere oltre: fin dai primi segni di stanchezza sulla capigliatura, è infatti opportuno agire in maniera attiva applicando una soluzione valida, capace di contrastare una nociva tendenza che vi porterebbe a una chioma sempre più opaca e priva di vita.

Fra i brand di maggiore spicco degli ultimi tempi, troviamo in prima linea uno dei migliori trattamenti di ricostruzione attualmente disponibili sul commercio. La sua molecola brevettata è in grado di dare una marcia in più a qualsiasi chioma e chi decolora dal parrucchiere o frequenta saloni di un certo livello, ne avrà già sentito parlare.

Ricostruire i capelli: la scelta di Olaplex

Se vi state domandando quali siano le migliori alternative a vostra disposizione sul mercato italiano, la mente non può che correre immediatamente alla gamma Olaplex, un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che desiderano ottenere una ristrutturazione profonda dei capelli. A fare la differenza è il modo in cui opera rispetto ad altri prodotti: è l’unico sul mercato in grado di garantire una ricostruzione molecolare attraverso la moltiplicazione e la riconnessione dei punti bisolfuri danneggiati, ovvero di quei legami molecolari che sono presenti all’interno dei capelli, e che possono essere danneggiati – anche gravemente – da trattamenti chimici, meccanici o termici.

Ricostruzione e protezione in un unico prodotto

Ricostruire i capelli: la scelta di Olaplex

Olaplex non è solo un potente prodotto di ricostruzione: in salone costituisce un valido supporto protettivo per qualsiasi professionista. Permetterà ai vostri capelli di fronteggiare anche le condizioni di stress maggiore come quando si decolora. Infatti la gamma di prodotti Olaplex è stata inizialmente impiegata a Hollywood per trattare i capelli delle star, avendo spesso l’esigenza di cambiare colore, effettuare pieghe e altri trattamenti stressanti. Kim Kardashian non si è fatta alcun problema a spiegare come i suoi capelli fossero perfetti dopo il passaggio da mora a bionda. In un’intervista ha detto del trattamento domestico Olaplex N°3 When your hair is really damaged, if you sleep in that, it really works. I notice a huge difference.” ovvero “Quando i capelli sono davvero danneggiati, se ci dormi su, funziona davvero. Ho notato una differenza incredibile.

Non è certamente un caso che Olaplex sia utilizzato da alcuni dei più noti saloni di bellezza per poter proteggere i capelli delle proprie clienti durante le esposizioni al trattamento chimico, grazie a caratteristiche di versatilità ben evidenti: il prodotto può infatti essere applicato su qualsiasi chioma, e funziona come nessun altro nella ricostruzione dei capelli.

Un prodotto facile da applicare

Oltre a tutti i vantaggi che abbiamo brevemente riassunto, Olaplex è ben lieto di trasferire nei vostri confronti un altro beneficio non certo sottovalutabile: la possibilità di combinare una straordinaria efficacia con un’incredibile facilità di applicazione.

Per esempio, Olaplex può essere tenuto in posa prima di fare lo shampoo (almeno 10 minuti, ancora meglio se 30) oppure applicato poco prima di andare a letto, dormendoci su per una notte intera e i benefici sono direttamente proporzionali a quanto deciderete di tenerlo sulla vostra chioma.

Olaplex può anche essere applicato sui capelli umidi dopo averli lavati, anche se risulta meno efficace perché penetra in profondità con meno facilità, specialmente utilizzando shampoo e conditioner pesanti. Vanta comunque una versatilità davvero eccezionale, per qualsiasi tipo di capello e di chioma e, soprattutto, per tutte quelle donne che desiderano disporre non di una semplice maschera per capelli, ma di un vero e proprio trattamento ristrutturante professionale per capelli rovinati.

Non vi resta dunque che dar fiducia a questo prodotto: siamo certi che i risultati positivi non si faranno attendere! Se siete ancora increduli, cercate le recensioni online: pullulano su blog, canali youtube, social e sembrano essere tutte positive.