Capelli estate 2020: corti e asimmetrici di grande tendenza!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

C’è un momento migliore dell’estate per provare ad accorciare la propria chioma, donandole un aspetto di maggiore femminilità e cura? Probabilmente no ed è per questo motivo che i super corti stanno tornando prepotentemente di grande tendenza, permettendo a tutte le lettrici di CapelliStyle di avere la certezza di poter sfoggiare un look super femminile senza il timore di compiere degli errori!

Pertanto, se avete intenzione di fare un taglio drastico o più moderato, e se siete tentate dal poter sfoggiare uno stile di capelli un po’ più corto del vostro standard, sappiate che sono numerosi gli stili di riferimento ai quali potete attingere.

Una piccola premessa prima di andare dal parrucchiere!

La prima cosa che dovete pensare prima di dare un taglio troppo netto alla vostra capigliatura, è che puntando sul taglio di capelli corto i tratti del vostro viso andranno ad essere maggiormente esaltati e posti in evidenza. Insomma, il taglio di capelli corti è sicuramente uno stile di capelli che potrà permettervi di ottenere il meglio delle vostre peculiarità, ma state attente a non gettarvi tra le sue braccia con troppa leggerezza, poiché un taglio di capelli corti non calibrato attentamente su di voi potrebbe determinare svantaggi notevoli!

Qual è il taglio giusto per la forma del tuo viso? Scoprilo!

Quali sono i corti che andranno più di moda questa estate?

Detto ciò, ci si può naturalmente concentrare su quali siano i tagli di capelli corti di maggiore tendenza per la prossima estate. Su tutti, il bowl cut, o taglio a scodella, soprattutto se avete i capelli perfettamente lisci e avete dei lineamenti del viso piuttosto delicati e femminili. Grande fan di questo taglio è certamente Charlize Theron.

Charlize Theron

Foto: @charlizeafrica [IG]

Charlize Theron

Foto: @charlizeafrica [IG]

Questo taglio vi conferirà la giusta grinta per affrontare l’estate e nonostante sia molto corto rimane veramente di gran classe. Eccone alcuni esempi:

corti castani lisci

Foto: @luaenna [IG]

corti rosa lisci

Foto: @frazerwallacecut [IG]

corti biondi lisci

Foto: @soni_254 [IG]

corti castani lisci

Foto: @mollymcgibbon [IG]

celesti corti lisci

Foto: @katieperryhair [IG]

corti rosa celesti biondi lisci

Foto: @hairmakesupbee [IG]

Ad ogni modo, la tendenza desidera altresì che vengano privilegiati i corti asimmetrici, piuttosto che quelli eccessivamente simmetrici e regolari.

corti biondi lisci

Foto: beautyidea.it

neri lisci corti

Foto: beautyidea.it

mullet biondi

Foto: beautyidea.it

corto biondi lisci

Foto: @joeltorresstyle [IG]

ricci neri corti

Foto: @jeanclaudeelmoughayar [IG]

biondi ciuffo

Foto: @_w.a.n.d.e.r.l.o.s.t [IG]

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI