extension clip e ad anelli

Si tratta d’altronde di due alternative davvero convenienti, facili da applicare e con una buona durata. Ma quali sono le scelte più convenienti?

Iniziamo dalle extension per capelli a clip, probabilmente l’opzione migliore per chiunque desideri avere capelli più lunghi in pochi minuti. Si tratta infatti di trame di capelli che vengono apposte nella parte superiore della chioma attraverso delle clip, come le OxY extension capelli. Tutto quello che dovete è agganciarle alle radici dei vostri capelli e godere del risultato naturale che possono conferirvi.

Come abbiamo anticipato, l’applicazione è rapidissima: in 5-10 minuti sarete già in grado di apprezzare un buon risultato. Ne deriva che queste extension possono essere indossate e rimosse quando desiderate, e potete facilmente acquistarle in più colori e stili per cambiare il vostro look ogni volta che volete.

Naturalmente, così come ogni tipologia di extension, anche queste non possono che richiedervi un pizzico di attenzione. In particolar modo, è sempre bene evitare di lasciare queste extension con clip per lunghi periodi di tempo, ed è sempre bene rimuoverle prima di andare a letto, al fine di evitare il rischio di rottura dei capelli.

Una diffusa alternativa è legata alle extension dei capelli con micro anelli. Questi supporti si presenteranno alla vostra vista come piccoli fasci di capelli che vengono avvolti in sezioni specifiche dei vostri capelli naturali. L’extension è quindi assicurata da un piccolissimo perno di metallo che andrà ad essere bloccato nelle ciocche con l’aiuto di un paio di pinze. Una versione più comoda di queste extension sono le extension micro loop.

In ogni caso, l’applicazione è sicuramente più lunga rispetto alle extension con clip, considerato che domanderanno almeno 4-5 ore. In cambio, otterrete una buona longevità, valutato che si stima che una simile applicazione sarà in grado di accompagnarvi per circa 2-3 mesi.

Tra i principali benefici di questa tecnica, il fatto che non è richiesto calore o colla per l’attacco, potendo così ridurre ridurre i danni ai capelli. Ancora, le extension possono essere rimosse e riutilizzate a vostro piacimento, e potete scorrerle su e giù lungo i capelli naturali per regolarle nel modo desiderato. Ricordiamo ancora come queste extension si fondano perfettamente con i vostri capelli naturali, e che sono facili da lavare.

Di contro, state attenti a valutare il suo utilizzo insieme a un professionista. In particolare, la loro fruizione non è raccomandata per le persone con capelli corti o fini, e può causare disagio e tensione al cuoio capelluto. Altresì, è bene pensare che il serraggio delle extension attraverso l’uso di apposite pinze può causare la rottura dei capelli naturali. Lo stesso rischio si corre per altro nella fase di rimozione, se non effettuata correttamente da un professionista.

E voi che ne pensate? Quali sono le vostre esperienze con l’uso di extension per capelli? Quale tipologia avete utilizzato? E come vi siete trovate?

Extension capelli, con clip e capelli veri: Costi e consigli!