Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Make Up

Finte fossette: l’ultima ossessione beauty. Come farsele in un minuto

Le fossette, per una ragione sconosciuta, sembrano avere una presa su di noi. Rendono i sorrisi più adorabili e desiderabili, ma sono presenti solo dal 20% al 30% della popolazione, secondo MedicineNet. Il loro fascino misterioso è così accattivante che molti ricorrono alla chirurgia estetica. Tuttavia, grazie agli esperti di makeup su Tiktok, puoi ricreare attraenti fessure in pochi minuti e a casa.

Steve Granitz/WireImage

Finte fossette: crea un’ombra con il counturing

Una delle prime a diventare virale per il suo trucco con le fossette è la creatrice di Tiktok @mefrga. Il suo aspetto sfumato della guancia ha guadagnato oltre un milione di visualizzazioni, con persino i magnati del trucco di Fenty Beauty che hanno ripubblicato e ricreato l’aspetto sagomato. Per ritagliare fossette, hai semplicemente bisogno di un kit di contorno affidabile per iniziare. Sta a te decidere se optare per un contorno opaco o liquido, ma qualunque cosa tu abbia nel cassetto dei trucchi dovrebbe andare benissimo.

Su Instagram, Melissa inizia con una faccia piena di glam, avendo già finito il fondotinta, l’illuminante, il contorno e il blush. Pronto a disegnare sulle fossette, applica semplicemente il contorno dove apparirebbero le fossette, che di solito è un pollice in basso fuori dagli angoli della bocca. Fenty, così come l’influencer MUA Serena Lakkiss, fanno un ulteriore passo avanti e accentuano l’ombreggiatura con un bastoncino di matita per creare l’illusione di una profonda rientranza. Lucida, sfuma e voilà.

Altri che vogliono finte fossette stanno provando la tendenza in modi meno comodi. Etichettato come “metodo della matita accoltellata”, i TikToker stanno scoprendo che possono indentare la pelle usando la parte inferiore delle matite. Come, potresti chiedere? Bene, l’influencer di YouTube Brett Maverick giura su questo metodo invece di andare sotto i ferri. Prende due penne sugli altri lati di ciascuna guancia e applica una pressione sui solchi naturali sotto lo zigomo. Afferma che praticando questo metodo per 10-15 minuti al giorno, svilupperai lentamente fossette nel tempo. Ahia. Ci atteniamo al nostro contorno; grazie.

Il metodo della matita ha recensioni entusiaste, con TikTokers che afferma di aver creato fossette di lunga durata utilizzando i metodi anni fa. Altri usano persino un tappo di bottiglia per ottenere l’aspetto posizionandolo all’interno della guancia e facendo un buco dall’esterno. Sembra che Internet non si fermerà davanti a nulla per ricreare gli standard di bellezza più desiderabili.

Ciglia più folte e lunghe in un battito con 3 ingredienti da dispensa

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure