La frangia lunga rivelarsi una buona soluzione quando si tratta di scegliere quale tipo abbinare al proprio taglio di capelli. Il consiglio è quello di confrontarsi con il proprio parrucchiere per decidere insieme come procedere per una frangia che sia davvero tagliata su misura, ovvero in grado di adattarsi in modo ottimale sia al taglio di capelli scelto, sia alla forma del viso.
Le caratteristiche
La frangia lunga è perfetta sui tagli di capelli lunghi, medi e corti, si adatta bene a capelli lisci, mossi e ricci. Tuttavia, si tratta questa di una frangia che in linea generale poco si presta a essere realizzata da sé: per evitare risultati non in linea con quelli attesi, il consiglio è quello di rivolgersi ad un parrucchiere di fiducia.
A chi sta bene
La frangia lunga è in grado di costituire una vera e propria cornice per il volto, ideale per chi ha un viso largo e lineamenti definiti. In particolare, la maxi frangia dona molto ai lineamenti allungati, che vengono riequilibrati proprio dal ciuffo.
Il taglio perfetto
La frangia lunga si abbina perfettamente al clavicut e lob sono haircut molto versatili poiché possono essere realizzati in numerosi modi per ottenere look di volta in volta diversi. Ad esempio possono essere interpretati in qualità di tagli scalati, dalle asimmetrie decise, oppure pari e grafici, contraddistinti da linee pulite.
Le celebrità
La frangia lunga rappresenta uno dei must have capelli autunno 2025.
Anche le celebrità nel corso della stagione fredda non hanno rinunciato a sfoggiarla. Da Dakota Johnson a Lily Collins, se volete essere al passo con le tendenze e dare una svolta al vostro look, non potete farne a meno.