amelie

Il taglio di capelli di Amélie fa tendenza anche nel 2020

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi ricordate Il Favoloso Mondo Di Amélie? Il film iconico uscì nelle sale quasi 20 anni fa, precisamente nel 2001. La pellicola ambientata a Parigi e diretta da Jean-pierre Jeunet è una delle più apprezzate dei nostri tempi. Il regista ci racconta la storia di Amélie Paulain, che per 121 minuti mostra la vita di una ragazza sbarazzina e un po’ strana che sogna sempre a occhi aperti. L’attrice è Audrey Tautou, che all’epoca aveva solo vent’anni. Oltre al film stesso, apprezzatissimo davvero in tutto il mondo, a colpire e a rimanere impresso nella mente di molte donne, è stato un dettaglio in particolare: i capelli di Amélie. Ma cosa hanno di particolare?

Il taglio di Amélie

Il taglio che l’attrice ha nel lungometraggio è diventato tendenza globale in poco tempo. Si tratta di un taglio corto con frangetta e a distanza di quasi 20 anni si riconferma in perfetta linea con la moda attuale. Come sappiamo la frangia ha la peculiarità di impreziosire qualsiasi taglio, anche quello più semplice e meno estroso. Se state pensando da tempo di optare per questo look, sappiate che nel 2020 i modi per portare la frangia sono tantissimi e si adattano tutti perfettamente al vostro stile, guardando in primis alle vostre esigenze.

corti frangia neri

Foto: @ambra_benefico17 [IG]

corti neri frangia

Foto: @chiaracentomo_psicoterapeuta [IG]

neri corti frangia

Foto: @carrieandthe_city [IG]

neri corti frangia

Foto: @iamfortunata [IG]

Audrey Tautou oggi

L’attrice che interpretava Amélie, comunque, oggi torna a dettar legge in fatto di tendenze. Nel 2020 infatti, eccola riapparire a Parigi per la settimana della moda. Audrey non ha perso il suo fascino tipicamente francese e in occasione della sfilata Autunno/Inverno 2020-2021 di Balmain, ha sfoggiato un nuovo taglio che non si discosta poi molto da quello di Amélie. I capelli della Tautou oggi sono leggermente più lunghi, ma si affidano chiaramente alle leggi del bob perfetto. La Primavera 2020, infatti, vedrà un grande ritorno di questo taglio in diverse versioni; scalato, asimmetrico, blunt o long.

L’attrice ha un colore nero corvino intervallato da qualche capello bianco, in pieno stile body positivity.

bob mosso neri

Foto: elle.com

bob mosso neri

Foto: @myfriendario [IG]

bob mossi neri

Foto: @audreytautouofficiel [IG]

bob mossi neri

Foto: @pascalmourier [IG]

La parola all’esperto

Cristiano Filippini – esperto di tendenze in fatto di capelli – sul taglio di Audrey Tautou ha detto: “Dopo qualche variazione sul tema, ecco che anche Audrey Tautou oggi torna al bob. La caratteristica principale di questo taglio corto pari si basa proprio sulla bellezza di chi lo indossa, quindi in questo caso direi che è un look giustissimo per Audrey che è dotata di una bellezza disarmante. La lunghezza scelta è perfetta, in quanto non tocca le spalle lasciando in bella vista il collo che io trovo molto sexy”.

A chi sta bene il bob di Audrey Tautou?

La domanda che sorge sempre spontanea è: “Starei bene con questo taglio?”; ecco cosa dice Filippini in merito: “Quando scegliete un taglio corto, attenzione alla forma del collo: se leggermente tozzo, meglio fare in modo che i capelli scendano un po’ di più per celarlo e armonizzare il viso. Nel caso dell’attrice, l’asciugatura appena ondulata sulle punte dalle sfumature caramello sta bene sul suo viso fine, meglio invece optare per una piega liscia se si vuole sfinare un viso più tondo”. Adesso avete tutte le nozioni necessarie per rendere il bob di Audrey Tautou il vostro nuovo taglio per questa stagione!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI